Ma dire che hai ritrovato un motore, no? Fai la denuncia e aspetti che diventi tuo.
Ma dire che hai ritrovato un motore, no? Fai la denuncia e aspetti che diventi tuo.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Beh, visto che in sei giorni è riuscito a fare tutta questa strada, secondo me tra una settimana questa Vespa sarà già stata restaurata e starà circolando senza problemi
p.s. Ma poi, scusate se insisto, se fosse così facile risalire al numero di targa dal numero di motore, perché la gente venderebbe tranquillamente motori di Vespa su internet?
Dai su, c'è qualcosa che non torna in questa storia...
Ultima modifica di Utente Cancellato 007; 13-06-14 alle 10:29
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
Allora
Che non tornano sono parecchie le cose purtroppo
Però io ho alzato il telefono,ho chiamato la piaggio,gli ho dato il numero di motore e loro dopo 4 ore mi hanno mandato una mail con i dati del telaio abbinato
Ho avuto fortuna?
Penso di si
Tutto qui
Questo però non mi sta aiutando perché essendo in vita e non denunciata alle autorità di polizia le cose sono complicate
Ma non per responsabilità mia
Io ho chiesto delle info qua perché so' che siete ferrati e vi ringrazio dei consigli
Per le critiche le ascolto volentieri..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Prima di tutto questo rebigo ti avrei consigliato di prenderti il motore senza dire nulla... ora però ti sei messo nei casini da solo: sapendo a che mezzo è abbinato e non conoscendo la provenienza di questo mezzo (nel senso che non sai se al vero proprietario sia stata rubata o cos'altro), portare via quel motore sarebbe un furto a tutti gli effetti... Se ti viene regalato o se lo compri il discorso non cambia, cambia solo la dicitura del reato: ricettazione...
D'altro canto è anche vero che i numeri di telaio non sono del tutto leggibili, di conseguenza il motore non è effettivamente abbinabile alla vespa... Rimane il problema che se un giorno il vero proprietario decidesse di fare ricerche sulla sua Vespa e risalisse al numero di motore, se dovessero farti un controllo risulteresti possessore di un motore rubato...
Dopo queste considerazioni decidi te la strada da intraprendere...
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
Sono solo io a notare che il motore è abbinato alla vespa solo perchè montato? Il telaio a quanto leggo ha ben tre numeri illeggibili, quindi ........
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
No, il motore sembra abbinato alla vespa in paiggio.
Concordo con Lorenzo, di solito, il numero motore non e' abbinato alla vespa, almeno dal punto di vista della motorizzazione. Nel momento pero', che la piaggio e' in grado di rilasciare un documento che attesti che quel motore e' abbinato ad un dato telaio, se il telaio risultasse rubato allora chi fosse trovato in possesso di quel dato motore potrebbe passare un brutto quarto d'oraA questo punto secondo me, converrebbe coinvolgere le FDO e tramite loro il vecchio proprietario e che succeda quel che deve succedere. Altrimenti si lascia tutto dov'e' e ci si dimentica di quella vespa. A parte il fatto che se i numeri sul telaio risultassero illegibili ed la targa stessa risultasse demolita, quel telaio e' solo un pezzo di ferro rugginoso.
Vol.
Le FdO non hanno dati sui veicoli (a parte eventuali denunce), semplicemente si collegano con un database, ormai comune a PRA e motorizzazione, che glieli fornisce (e nel database non è detto che ci siano le eventuali denunce fatte alle FdO), quindi è molto strano che il poliziotto abbia detto che risulta demolita quando al PRA risulta in regola, a meno che non abbia controllato solo il numero senza abbinarlo alla sigla, per cui ha verificato un veicolo diverso. Questa potrebbe essere un'ipotesi, ma va controllata, verificando bene sigla e numero di telaio delle visure e reali.
Naturalmente, fa fede l'estratto cronologico.
Se vuoi contattare l'intestatario, fallo con tutte le cautele del caso, ma prima accertati bene che non ci siano denunce di nessun tipo su quel veicolo.
Comunque, comntinuo a sostenere che il gioco non vale la candela.
Ciao, Gino
in un modo o nell'altro credo che questa discussione abbia esaurito ogni interesse visti i problemi della vespa....
non ho proprio detto che non ci credo... sto solo dicendo che purtroppo non puoi essere sicuro di nulla... In primo luogo la Piaggio sbaglia spesso e volentieri (sul certificato di origine della mia VBB avevano scritto che era stata venduta a Parma perchè la targa era di Parma, peccato però che in precedenza ha avuto una targa di Novara, paese dove per l'appunto era stata venduta per la prima volta... Stessa e identica cosa era successa per la VNB6 di un mio amico, secondo loro venduta a Cuneo ma in realtà venduta a Ferrara... Loro probabilmente conoscono gli abbinamenti telaio-targa e in base a quello fanno i loro calcoli), in secondo luogo, come ha già detto qualcuno, che cavolo di abbinamenti puoi fare con un telaio a cui mancano 3 numeri?! Quel telaio potrebbe avere 999 numeri diversi rispetto a quella che stai cercando, magari è un caso che motore e telaio siano uno accanto all'altro... Magari la Vespa che possedeva quel motore sta ancora circolando (la visura dice così, non è vero?) con un motore di ricambio e il proprietario ha denunciato il furto del primo... Se tu lo chiamassi dicendogli che hai trovato il motore e la storia fosse realmente come quella che ti ho prospettato potresti anche rischiare di beccarti qualche manata in faccia...
Poi ripeto... Fai te quello che ritieni più opportuno, io come gli altri che hanno risposto, eviterei di prendermi dei rischi inutili per un ammasso di ingranaggi arrugginiti di cui, tra l'altro, non saprei cosa farmene
son tutte a Castigion »
[SIGPIC][/SIGPIC]