Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
Guarda io avevo inserito il codice del volano ed era risultato a puntine mi ricordo, ma è ducati. Mercoledì lo fotografo e aspetto responsi.


Ducati Elettrotecnica Microfarad 990721 12v
Ducati Elettrotecnica Microfarad 990880 6v (credo il mio) rettifico non dovrebbe esserci scritto Ducati.

Da Marben:
I volani dei PX con frecce, siano essi elettronici o meno (non cambia, perché anche qui la fusione è comune, è il cono che cambia, recando o meno la camma per i contatti), sono facilmente riconoscibili per diversi dettagli. Quello forse più evidente sono le scritte "DUCATI" a rilievo, assenti sui volani senzafrecce. La parte centrale dei volani per statori "a stella" è leggermente bombata, mentre su quelli senzafrecce è piatta. Fanno eccezione le riproduzioni recenti, che però presentano una vistosa tornitura nella parte centrale.
Un altro dettaglio è il verso dei chiodi che fissano il cono: sui volani senzafrecce la parte ribadita si affaccia all'esterno (si nota la caratteristica retinatura lasciata dalla macchina), mentre sui volani tipo Ducati (statore "a stella") questo dettaglio è visibile all'interno.

Non lo so aspetto di verificare.
Quindi? Non capsico, i volani 6V a parte il volano della Rally/PX senza frecce non hanno scritto ducati.
Sentetizzando se hai uno statore a 3 bobine non hai un volano con scritto ducati, se hai uno statore stellare allora c'e' scritto ducati(parlando di anni 70 ed 80) e se e' a punitne e' a 12V se e' elettronico puo anche essere a 6V.

Non mi sembra di aver scritto nulla di diverso, da quello che stai citando tu.

Vol.