da felicissimo possessore di una 500R anch'io mi accodo a coloro ti consigliano di cercare qualche altra auto per i tuoi spostamenti quotidiani.

Fra quelle che hai citato di sicuro la a112 e' una ottima scelta... un modello invece che sicuramente sara' di prossima rivalutazione, decisamente piu' adatto alle tue esigenze, e' la vecchia Panda... soprattutto la primissima serie con i sedili tubolari e la panchetta posteriore che si poteva trasformare in culla.
Non penso di sbagliare nel ricordare che e' stata una delle poche vetture fiat (assieme alla 500) a vincere al suo esordio il premio compasso d'oro per il design per i suoi contenuti decisamente innovativi.
Della panda prima serie, un bel colpo sarebbe quello di rintracciare una "30" (motore 650 cc bicilindrico derivato dalla 126) magari di quelle con il doppio tetto apribile in tela ...oppure una "45" (4 cilindri 903 cc) sempre delle prime serie e sempre col doppio tettuccio.
Le serie successive sono comunque senz'altro anche piu comode e meglio rifinite... pero' se davvero ti vuoi impegnare alla ricerca di un pezzo "particolare" ti consiglierei proprio gli esemplari dei primi anni di produzione.