Forse sono stato frainteso, intendiamo la stessa cosa... se Poeta che da come mi par di leggere tra le righe, é una persona colta, intelligente, che ha capacitá come restauratore, preparatore etc.... nonostante i ripetuti (quanti? 10,20) richiami continua a scrivere in questo modo, probabilmente non cambierá.
Per cui bisogna accettarlo cosí, ossia nel modo in cui ha deciso di farsi vedere e conoscere. Non si puó mica forzarlo, o no? Ricordo che in passato era stato minacciato di ban addrittura per quello specificavo che non fa nulla di male dopotutto. Spero di essermi spiegato meglio ora.
Un dubbio però mi sorge: se hai tratto idee da post di Paolo dove dice che con un DR di scatola fai i 130 .... beh, allora W Babbo Natale!!!!
Gg[/QUOTE]
un dubbio sorge anche a me..se ha tratto solo questa parte dal suo post...
Sulla simpatia non si discute, peccato che i suoi interventi siano chilometrici....... però sono certo che almeno un sorriso l'ha regalato a tutti!
Portate pazienza.....
120 su via Tuscolana!!!!
Il numero è un civico sia chiaro il limite cittadino è fissato a 50Km/h...
DR fantastico...non ha spinta ma và liscio e bello, punto di forza i giri, quindi in basso il solito DR ovvero una merd@, Vespa bellissima e finalmente con ammo post special 1980 sulle buche non mi stupra!!! maledetta sella marrone.... potevano metterci un foratino ed era uguale...
E pensare che mi facevano skifo le vespe.. che caldo.. maledetta pedana, maledetto acetilene.... non bastava il grasso.... pure la limatura...
Hobby durissimo quello del vespista, ogni vespa cela sacrificio... attese.. speranze...
ecco perché una vespa... ecco perché...
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
..... non ci dici altro?
In via tuscolana ho comprato la macchina
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
poeta sei il "poeta" di vesponeforever?
comunque, io non dico nulla, non voglio dire nulla, sulle tue vespe e sulle tue prestazioni, ma io voglio vedere questi dati, anche perchè da quando sono tornato io provo le vespe con il gps, ormai nel 2014 abbiamo "quasi" tutti uno smartphone dotato di tecnologie che permettono di rilevare i nostri movimenti e le nostre velocità, quindi se tu hai un'aggeggio del genere, scaricati un app tipo Runtastic, sport tracker, endomondo, mettilo in tasca e facci vedè queste velocità.
Al giorno d'oggi esiste tanta di quella tecnologia.....
la garmin ha pure fatto una telecamera (tipo gopro) con Gps che puoi pubblicare i video con il tachimetro incluso (vedi ad esempio qua https://www.youtube.com/watch?v=5cpvc5AaDuo )
su dai...altrimenti le tue citazioni resterebbero come diciamo da noi "delle emerite minkiate "
Su android un'app "dashboard cam" registra i video con la velocità GPS impressa, sicuramente ce ne sono altre :)
Io non ho conta km,non ho smartphone e non ho idea di quanto sia la velocità max della mia vespa.Sono il vespista piu felice del mondo!
Ultima modifica di Psycovespa77; 10-06-14 alle 17:58
Non conosco Poeta di persona, magari capiterà di incontrarsi. I suoi post si fanno leggere volentieri. Questo è un modo per dire che, a mio parere, sa scrivere bene, è un dono, e davvero non guasta. Nei forum si leggono una quantità di interventi, ad essere generosi, scritti con i piedi, cose che il mio maestro delle elementari avrebbe sottolineato tre volte con la matita blu condannando i malcapitati a copiare cento volte la pagina 28 del libro di lettura, quella più lunga, ovviamente. Quindi una faccina con applauso per il bello stile la metto volentieri. Certo capisco di di essere O.T. in un forum tecnico e però ...... a mio parere ... a leggerlo con attenzione, quasi in filigrana, ... sotto sotto .... nei suoi interventi colgo una vena di ironia ed autoironia ed anche questo non guasta. Mai prendersi troppo sul serio.
Nel merito tecnico non entro, pur essendo vespista da quasi quaranta anni, ed essendo in grado qualche intervento tecnico non troppo impegnativo di farlo, non mi ritengo all'altezza, seguo però questo forum per capire ed imparare.
[QUOTE=Dany16vTurbo;965583]Su android un'app "dashboard cam" registra i video con la velocità GPS impressa, sicuramente ce ne sono altre :)[/QUOTE ]Diablo super biker, creata proprio per il mondo delle moto.
[SIGPIC][/SIGPIC]
Caro Poeta le chiacchiere stanno a zero! Credo che documentare le tue performance sia l'unico modo per farci ricredere!! Ma sei anche il poeta di vespaforever????
Oggi ho fatto un giretto con Paolo per vedere come andava (Dr con testa Polini, carter con valvolona allargata, px freno a disco e simonini). Buona progressione e una velocità massima superiore all'ultima volta; buone prestazioni con una marmitta che faceva un bel po' di casino.
Il freno a disco aiuta moltissimo, io sono stato volutamente dietro e devo dire che per fortuna siamo andati su strade a scorrimento veloce e tangenziali.
Un Dr molto veloce.
ps: è il poeta di vespaforever, ex alter ego pugno di dadi.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Quella è un altra storia...se dicessi quant'è la velocità reale nessuno ci crederebbe;visto che non ci crederei neppure io che ho creato il motore,preferisco non sapere.Ma com'è che il tuo dr non vola?Avrai mica la sblinda fasata a 33 col booster traversinato occluso?
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
.
antani, come trazione per due anche se fosse supercazzola bitumata, ha lo scappellamento a destra.
...altrimenti le tue citazioni resterebbero come diciamo da noi "delle emerite minkiate
E invece no Enzoboldi, non è così.
Le leggiamo con leggerezza, con simpatia, senza android ed app.
Ci piace anche così ed ognuno, questo è democratico, ne trae le conclusioni che ritiene utili.
I forum sono pienissimi di argomentazioni tecniche dotte ed esplicative ma talvolta povere di Poesia.
Va bene anche così per alcuni che immaginano la Vespa poeticamente .
[SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.