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Discussione: consiglio cambio marce e azione frenante del motore

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di gennix88
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    Re: consiglio cambio marce e azione frenante del motore

    prima di tutto vi ringrazio per i consigli, mariusthesardusin effetti sia io che un mio amico che ha anche lui il px abbiamo notato che alla prima partenza la vespa parte un po' di scatto come se alzasse quasi la ruota anteriore. Ho pensato può essere collegato all'olio nella frizione, tu che ne dici?

  2. #2
    VRista Junior
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    Re: consiglio cambio marce e azione frenante del motore

    Può essere che la frizione o il parastrappi o entrambi siano alla frutta; però prima prova proprio a cambiare l'olio (il livello com'è?) che non ti costa quasi nulla, magari risolvi o migliori parecchio; di che anno è la vespa?

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di gennix88
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    Re: consiglio cambio marce e azione frenante del motore

    la vespa è dell'83, il livello è buono, in realtà io l'ho anche cambiato la settimana scorsa per vedere se risolvevo ma era domenica e avevo solo dell'olio 10w40 per auto, ho messo quello e non l'ho più presa, in settimana ci metto il castrol garden SAE30 e vedo se risolvo qualcosa...il venditore mi disse che aveva rifatto il motore...poco ci credo visto che ha arronzato parecchie cose nel suo restauro...ho pensato che magari non ha tenuto a bagno i dischi della frizione...boh

  4. #4
    VRista Junior
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    Re: consiglio cambio marce e azione frenante del motore

    Dubito che l'olio 10/40 sia la causa del tuo problema; se vuoi toglierti il dubbio prova a sostituirlo ma è difficile che risolverai. Il passo successivo sarà sostituire la frizione, cosa che potrai fare ancora senza aprire i carter.

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di gennix88
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    Re: consiglio cambio marce e azione frenante del motore

    Citazione Originariamente Scritto da mariusthesardus Visualizza Messaggio
    Dubito che l'olio 10/40 sia la causa del tuo problema; se vuoi toglierti il dubbio prova a sostituirlo ma è difficile che risolverai. Il passo successivo sarà sostituire la frizione, cosa che potrai fare ancora senza aprire i carter.
    No ma il problema lo tenevo prima del cambio d'olio, lo voglio ricambiare perchè credo questo sia sintetico...

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