ma quale filtro T5 !!! cavolo serve il filtro POLINI!!! O meglio il CoNETTO del filtro POLINI e il suo getto (140 fornito nel kit), il resto lo butti.... monti il conetto ed il getto (serve il rialzo comunque o non aspira) e poi ne riparliamo!!!
Quel coso è il turbo per un POLINI!
Poeta passo tranquillamente i 130 di GPs che mi frega di camminare senza filtro?
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Questo è il punto della situazione... per una settimana non sono riuscito a prendere la vespa, vedi maltempo...
Un mio amico che ha il polini 177 p&p l'ha provata e prossima settimana iniziamo i lavori sulla sua :)
Di ciamo che la mia vespa scarburata va molto meglio delle loro carburate ma p&p
Allora la situazione è questa:
Appena dò gas sembra affogarsi, ( troppa aria o troppa benzina ) per poi salire molto bene di giri ma a mio avviso " mura presto "
Credo che monterò il prima possibile la zanzariera ed eliminerò il filtro aria completamente, credo che acquisterò filtro polini per montare il cornetto ed il getto da 140 ed il risavel ( leggendo qui molti ne parlano molto bene )
Qualche consiglio?
Credo che la polini la cambierò in favore di una sip road o una megadella
Sistemata la vespa... Ho regolato l'anticipo con la strobo e poi carburata con filtro originale... Ora va... Sale bene ma credo possa andare meglio... Domani arriva il filtro polini completo di cornetto e getto... Monto il cornetto ed il getto ma il filtro no montando al suo posto una zanzariera giusto? Oppure levo il manicotto e metto il filtro?
Ultima modifica di mr_dock; 01-07-14 alle 16:40
Monta il cornetto ed il getto, rimetti il manicotto e all'imbocco sotto sella una zanzariera; necessiti del risavel.
Ultima modifica di joedreed; 01-07-14 alle 17:02
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Per imbocco sotto della intendi dove si collega il manicotto alla scatola filtro? In queste condizioni devo svitare o avvitare la vite aria?
Inviato da MimmoPhone
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
http://old.vesparesources.com/tuning...roject-22.html
Qui c'è la foto.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Quindi però mi consigli in qualunque caso di levarlo il filtro e mettere zanzariera cornetto piloni getto da 140 e prendere il risavel... Meglio risavel oppure il coperchio filtro della pinasco?
Inviato da MimmoPhone
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
È bello ma non balla?
Inviato da MimmoPhone
Il pinasco va bene,è molto alto e favorisce l'aspirazione d'aria,vedi tu se ci sta nel budget che hai
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Si nel budget ci sta... Meglio la scatola pinasco o il risavel o entrambi?
Inviato da MimmoPhone
Arrivato il filtro Polini... Bello!!!
Adesso la curiosità di provarlo come mamma Polini è tanta, credo che lo proverò così...
Più in la metterò la zanzariera
piu delle volte il carburatore pinasco 26 in realtà non è 26........... misura con il calibro il diametro.
Montato ieri il filtro polini, ho montato tutto il kit compreinsivo di getto 140 filtro aria e cono da montare sul carburatore... che dire... la vespa ha guadagnato molto sotto...
Adesso credo che la mia marmitta ( espansione polini) non sia adeguata al resto... Cosa mi consigliate?
A me piacciono le espansioni... qual'è la migliore? qual'è invece la migliore in base a qualità prezzo? Forse meglio una sip Road?
Ho i rapporti originali, sembra un ktm ... devo necessariamente sostituirli, volendola mantenere sempre corta meglio montare un pignone da 22 o anche un 23 potrebbe andare?
Buongiorno mr_dock secondo me ti conviene lasciare il manicotto ed al massimo ci metti uno strato di zanzariera, questo per evitare fastidiose turbolenze e poi credo che con il filtro polini posizionato al posto del manicotto aspiri aria calda dal motore, cosa che eviteresti lasciando il manicotto.
se ora l'hai carburata, ti tocca ricarburare montando cornetto e getto 140 naturalmente la mia esperienza è minima rispetto a chi ti ha già risposto nei precedenti post.
Se non l'hai già acquistata la fasatura variabile pinasco io ti consiglierei una centralina che ha lo stesso scopo ad esempio questa http://www.scooter-center.com/produc...che%20Zuendung
Inviato dal mio smartphone Chinatown
Allora per l'aria calda non credo ci siano problemi anche perché il filtro sfiora il foro che ha lasciato il manicotto... Credo che comunque la zanzariera la proverò per curiosità... Montando il filtro polini con getto e cornetto non ho dovuto ricarburare... Candela color nocciola perfetta... Ora pero la vespa non sviluppa la potenza in velocità e non so se mettere un pignone da 23 o da 22 e se comprare una mega della o un espansione seria
Inviato da MimmoPhone
Meglio così per la carburazione[emoji41][emoji106]
Sui rapporti sono completamente negato anzi avrei anche io un problemino da risolvere, per la marmitta io sono un fan di mega quindi io ti consiglio una megadella V4+ io ho una V2 e sono soddisfatto ma credo che passerò a quella citata prima. Sono dei capolavori di marmitte non hanno nulla da invidiare alle espansioni
Inviato dal mio smartphone Chinatown
Avete il numero di mega?
Inviato da MimmoPhone
Li trovi sulla tua posta elettronica credo, spero di non aver sbagliato fammi sapere, vai tranquillo Carmelo è una persona veramente a modo ed è preparato come tutti gli utenti di questo forum
Inviato dal mio smartphone Chinatown
Grazie mille!!!
Intanto ci faccio vedere Ruzza!!
Inviato da MimmoPhone