Risultati da 1 a 25 di 25

Discussione: Prima elaborazione vespa post-ritorno su strada

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Prima elaborazione vespa post-ritorno su strada

    Non puoi ambire a superare abbondantemente gli 80 all'ora spendendo 150 euro; non credere a chi ti dice che spendendo così poco hai un missile sotto al culo e non guardare i video su you tube perchè sono pieni di bimbi minkia che arrivano persino ad attaccare la corda del tachimetro all'avvitatore per far vedere che la vespa con un 75 fa più di 100 all'ora.
    Se hai lo scooter e vuoi veramente correre buttali li i soldi che è tutto un'altro andare; se vuoi una vespa con le prestazioni di uno scooter devi spendere attorno alle 3000 euro.
    Visto che ti motori e di vespe me ne sono passate sotto mano parecchie, ti dico che:

    - Un motore con un 75, campana, albero anticipato, carter raccordati, carburatore e marmitta arriva attorno ai 65 - 70 orari
    - Un motore con un 102, campana, albero anticipato, carter raccordati, carburatore e marmitta arriva attorno agli 80 - 85 orari
    - Un motore con un 130, campana, albero anticipato, carter raccordati, carburatore e marmitta arriva attorno ai 95 - 100 orari

    Questo con budget accettabili (parti dai 500 per arrivare sino agli 800 se non hai nessun pezzo da parte) e conoscenze motoristiche medie.

    Tutto il resto sono solo chiacchiere da bar, di cugini di cugini, di amici di amici, di vespe con bauletti pieni di cemento per non farle impennare etc..etc..

    La campana 23/72 che hai trovato scritto è la risultate della 24/72 + l'applicazione del pignone DRT da 23 denti..ovvero 50 euro di campana + 50 di pignone.
    Se lasci il cambio tre marce metti la 24/72, con il tre marce la 22/63 è preferibile solo se si montano le ruote da 9 pollici.

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  2. #2
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Prima elaborazione vespa post-ritorno su strada

    Simone questa risposta la si deve copiare e mettere come lettura obbligatoria a chiunque entri in questa sezione
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •