Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
e' tutto sbagliato....

guarda le foto che ti allego

a parte il percorso del filo giallo (lo hai fatto passare dalla parte opposta, ma non è quello il problema)
guarda l'avvolgimento dell'accensione
ha il filo rosso che va saldato al condensatore
l'altro capo (filo azzurro) va a massa nella vite di fissaggio dell'avvolgimento - da lì parte il filo nero che esce e va nella scatola BT (quella esterna nera)

poi hai l'altro avvolgimento - quello delle luci
da li parte il filo verde delle luci e hai un capo della matassa di rame che va a massa

poi hai le puntine - alle puntine arriva il filo giallo dal condensatore (è il condensatore che da la scarica che, trasformata, diventa scintilla alla candela, quando le puntine si APRONO) - questo filo giallo è collegato a un polo della punte - mediante una vitina a taglio con ranella dentellata. Dalla stessa vite ti parte il FILO ROSSO che va, assieme al nero e al verde in una guaina - questa guaina arriva alla scatola BT.
E' QUEL FILO ROSSO CHE PORTA la scarica alla bobina AT che hai dietro la chioccola di raffreddamento

Quindi sistema lo statore (non si capisce una mazza) attacca i filo che dalla puntine esce dallo statore IN PARALLELO a filo rosso che arriva dall'impianto al telaio e al filo che proviene dalla bobina AT
il filo della bobina AT la alimenta e fa dare la scintilla alla candela
l'altro rosso, quello dell'impianto nel telaio, è quello che ti fa spegnere la vespa quando schiacci il pulsante di spegnimento al devioluci.
ma il problema è che cosi mi è tutto funzionato sempre alla perferzione solo ora che ho aperto il blocco miu ha dato questo problema comunque ho attaccato i fili nella scatoletta come dici tu e ancora niente :(