lui mi dice che non gli tiene il minimo e che deve tirare l'aria per tenerla accesa monta un 84 di max e 45 di minimo quindi la vite aria di quanto deve essere svitata da tutto chiuso??
lui mi dice che non gli tiene il minimo e che deve tirare l'aria per tenerla accesa monta un 84 di max e 45 di minimo quindi la vite aria di quanto deve essere svitata da tutto chiuso??
meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!
monti un 90 e verifichi l'usura della ghigliottina.
con che motore l'ha montato?
102 polini,ha i rapporti originali(momentaneamente per mancanza di soldi)una sito siluro,90 intendi il getto del massimo?? lo ha provato ma stessi sintomi
meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!
gia' fatto Davide,io penso che abbia preso una sola e che quel furbone che lo ha fregato(tramite subito.it) sapeva che era difettoso,il getto del minimo e' nuovo perche quando lo ha comperato montava un 40 e anche il getto del massimo nuovo
Ultima modifica di chicaro; 10-06-14 alle 20:57
meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!
E' un normale 19 e ammesso che funzioni, lo carburi come un qualsiasi 19 per vespa.
Probabilmente il carburatore funziona, è quel getto minimo da 40 che non va bene.
Un 19 per vespa monta o un 42 o un 45 a seconda della sua destinazione.
Se vuoi toglierti il dubbio di al tuo amico di smontarlo, di pulirlo con diluente e di controllare che:
- La ghigliottina non balli pesantemente nella sua sede e che scorra libera nella guida.
- Che il cilindretto di ottone al quale c'è attaccato il cavo dell'aria chiuda bene e che magari non sia derivato da un altro carburatore di dimensioni inferiori.
- Che il coperchio superiore sia ben posizionato perchè capita che venga avvitato storto e tiri aria.
La vite che fa tenere il minimo al carburatore è facilmente riconoscibile..è quella innestata nel tunnel della ghigliottina ed è la sola che avvitandola fa alzare la ghigliottina.
L'altra regola la carburazione e, in questo caso, essendo innestata vicino al collettore di aspirazione regola l'afflusso di benzina, quindi più la sviti più ingrassi, più la avviti più smagrisci.
Se la special è originale il 19 è troppo e carburarlo bene non ci riesci..rimane sempre accelerata in rilascio perchè grassa di minimo e per farla stare in moto sei costretto ad avvitare più del dovuto la vite che alza la ghigliottina.
Ultima modifica di Mincio82; 11-06-14 alle 13:27
grazie Mincio,controllo le 3 cose sopradette,la vespa monta un 102 polini e marmitta siluro,il 40 gia glielo avevo fatto sostituire con un 45 ma sempre uguale.vi aggiorno
meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!