Con la V4 un po' di bassi li perdi però.... acquisti molto in allungo
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
Con la V4 un po' di bassi li perdi però.... acquisti molto in allungo
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
Chiama Mega.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Anche io ti dico chiama mega.
Sicuramente ti serve una marmitta più aperta della 1.4. E con l'anticipo variabile perdi poco o niente in basso e guadagni molto quando entra in coppia e agli alti
Ho scritto in privato a Carmelo, ma sono molto indeciso su quale scegliere, vi incollo le risposte.
Ciao se vuoi mantenere ottimi bassi possiamo fare una v1,9 classic oppure una v2 perdi poco ai bassi allunga leggermente di piùLa v4 ha pochi bassi per i motori scarsi, ma se il motore è fatto bene escono fuori i bassi, io la monto e la mia va bene ha un sacco di bassi,
se hai il pinasco classico di alluminio vecchio tipo la v4 non serve a niente perché il cilindro è fasato basso, se hai il magni course allora è un'altra storia, che rapporti del cambio hai?Cosa mi consigliate?Ok se vuoi come ti ho detto prima va benissimo una v2 classic ho anche la v4t leggermente + chiusa della v4 classic perché ha il cono finale + lungo da un lato va molto bene questa versione tutti sono rimasti contentissimi.
È una scelta molto soggettiva.
Ognuno ha la sua configurazione e il suo modo di godersi la vespa.
Ti direi vai con la V4 che personalmente ho provato con polini 177 ed ora cin Magny course e ti dico che mi ha soddisfatto appieno.
Non ho disprezzato la V4cl2,5 provata solo col polini e dovrò testarla col Pinasco.
I miei motori sono configurati con biella 110 in C57.
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
Tu hai il magny cours, quindi hai un bel motore, ma l'anticipo variabile ce l'hai?
Se non ce l'hai metti la centralina kytronic. Ottima e facilmente settabile.
Io da quel che ho capito prenderei una v2cl1 o una v4cl2,5. Giri ce ne sono da vendere con quelle marmitte ma comunque ottimi bassi.
Tanto quante volte credi di andare oltre i 7000 giri? Bello avere una vespa che fa 8000 giri o anche più ma per una guida turistica non servono... quelle che ti dico secondo me conservano buoni bassi e giri più che sufficienti, ribadisco aiutati dall'anticipo variabile.
La 1.9 ottima se ti interessano prevalentemente i bassi ma bisogna chiedere a mega che stima di giri può dare. Ovvio che l'entrata in coppia non è impetuosa come su una v4...
Anche la dritta di llucky è da prendere in considerazione.
Lo so ora c'è troppa carne sul fuoco...
A te la scelta.
Posso solo dirti, visto che le marmitte non mancano, aspetta che io provi la V4cl2,5 che ho sullo scaffale.
Così avrai e avrò un metro di paragone sulla V4+ e la V4cl2,5.
Come detto prima le solo provate sul polini.
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
Grazie ragazzi, mi avete confuso ancora di più le idee![]()
[emoji23] [emoji23] [emoji23] Lo sapevo!!!
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
Dipende da cosa esigi. Per me è meglio una v2 otto coni oppure la v4cl2.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
V4cl2,5... buon compromesso???.
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
Scusa ma la 1.4 senti che ha bassi decisi ma frena in alto?
Credo di sì e se è così ha senso cambiarla.
Secondo me non devi aspettarti cambiamenti mostruosi, anche se in effetti dalla 1.4 su un motore ben fatto potresti migliorare.
Secondo me la miglior marmitta per te è una v2cl1 o anche v2cl2. Ottimi bassi e suono più contento rispetto a una v4 (sì, secondo me la v2t che ho è appena più silenziosa della della v4cl2). Poi un un centimetro di cono toglie poche centinaia di giri ma dà più bassi. Da quel che so la v2 classica a bassi buoni ma no ja limiti agli alti. Allungare il cono migliora i bassi, quindi la migliore marmitta può essere una v2cl2 per te. Chiedi a mega ma 7500 giri li fai tranquillamente, forse anche di più. Altrimenti se può farti una 8 coni dovrebbe darti dia giri che bassi ma non la conosco bene, devi chiedere, e potresti avere una v2 8 coni e avere la marmitta perfetta
Per un Magny Cours starei su una V4 e oltre. Con rapporti corti come la 23/68 non vedo la necessità di cercare marmitte da coppia.
La grandezza del cono è v2, v4.
Se il cono non è la lunghezza standard c'è la dicitura cl e maggiore è la lunghezza e più perdi giri e guadagni coppia.. questo è quel che so ma ti rimando comunque a mega per maggiori dettagli
Secondo me per un magny cours corsa 57 i rapporti 23/68 non sono corti ma giusti