Un buon POLINi esige la V4.....
montateci il conetto sul 20 e sul 24.... settate con 50-160 il 20 e 55-160 il 24... il freno aria da 150 vi perdona tutto, abbinatelo al bE5 e getto max da 120-125 sul 20/20 strombato, mentre sul 24/24 strombato un 150-be5 merita un getto da 130-135, con freno maggiore 160 e polverizzatore Be3 aggiungete 5 punti, grossomodo.... la vite dietro tenetela molto svitata diciamo pure 4 giri e poi carburatela mettendo la vespa la suo minimo più basso, ora avvitate la vite di carburazione al minimo fine fin quando il minimo non varia (di solito accelerando un pochino) quello è il punto di carburazione, risvitate appena e ci siete!
per il 26 SPACO, dovete allargare il conetto alla misura esatta del venturi.... minimo come sopra, max appena più grand ema roba di poco....
marmitta V4 ovvio....
lA PARATIA nel pozzetto in vero CON IL CONETTO LA SENTE POCO... infatti la sua funzione è quella di fermare l'aria che entra nel tunnel alle alte velocità, che potrebbe farvi smagrire.... sui motori originali la cosa si sente curiosamente direi parecchio, ma per assurdo un modificato la sente molto meno.... meglio che ci sia più che altro per eventuali pergolamenti di miscela residui... è infatti la sua funzione principale quella di RACCOGLIGOCCE.
però vedo che iniziano a girare come si deve i POLINI su questo forum....