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Discussione: Sostituzione Megadella da v1.4 a v4

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di peppins
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    Re: Sostituzione Megadella da v1.4 a v4

    È una scelta molto soggettiva.
    Ognuno ha la sua configurazione e il suo modo di godersi la vespa.
    Ti direi vai con la V4 che personalmente ho provato con polini 177 ed ora cin Magny course e ti dico che mi ha soddisfatto appieno.
    Non ho disprezzato la V4cl2,5 provata solo col polini e dovrò testarla col Pinasco.
    I miei motori sono configurati con biella 110 in C57.

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  2. #2
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    Re: Sostituzione Megadella da v1.4 a v4

    Citazione Originariamente Scritto da peppins Visualizza Messaggio
    È una scelta molto soggettiva.
    Ognuno ha la sua configurazione e il suo modo di godersi la vespa.
    Ti direi vai con la V4 che personalmente ho provato con polini 177 ed ora cin Magny course e ti dico che mi ha soddisfatto appieno.
    Non ho disprezzato la V4cl2,5 provata solo col polini e dovrò testarla col Pinasco.
    I miei motori sono configurati con biella 110 in C57.

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    Quindi con la V4 non dovrei perdere i bassi?

    Io come ho detto prima vorrei un buon equilibrio tra bassi e alti, forse chiedo troppo :D

    Ma non esiste una tabella con i vari tipi di megadella e la descrizione?

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di peppins
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    Re: Sostituzione Megadella da v1.4 a v4

    Citazione Originariamente Scritto da IlVespista84 Visualizza Messaggio
    Quindi con la V4 non dovrei perdere i bassi?

    Io come ho detto prima vorrei un buon equilibrio tra bassi e alti, forse chiedo troppo :D

    Ma non esiste una tabella con i vari tipi di megadella e la descrizione?
    Hai una rapportatura piuttosto corta, se non ho letto male 23/68, dovrebbe litigare con l'asfalto la ruota anteriore.
    Quindi...

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  4. #4
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    Re: Sostituzione Megadella da v1.4 a v4

    Citazione Originariamente Scritto da peppins Visualizza Messaggio
    Hai una rapportatura piuttosto corta, se non ho letto male 23/68, dovrebbe litigare con l'asfalto la ruota anteriore.
    Quindi...

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    Si 23/68, quindi non ho capito cosa vuoi dire... litigare con l'asfalto?

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di peppins
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    Re: Sostituzione Megadella da v1.4 a v4

    Citazione Originariamente Scritto da IlVespista84 Visualizza Messaggio
    Si 23/68, quindi non ho capito cosa vuoi dire... litigare con l'asfalto?
    [emoji23] Nel senso che in accelerazione la ruota non rimane incollata all'asfalto.

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  6. #6
    VRista DOC L'avatar di IlVespista84
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    Re: Sostituzione Megadella da v1.4 a v4

    Citazione Originariamente Scritto da peppins Visualizza Messaggio
    [emoji23] Nel senso che in accelerazione la ruota non rimane incollata all'asfalto.

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    Riepilogando, io al momento ho una megadella V1.4CL1, secondo te ha senso cambiarla?

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    Citazione Originariamente Scritto da llucky Visualizza Messaggio
    Tu hai il magny cours, quindi hai un bel motore, ma l'anticipo variabile ce l'hai?
    Se non ce l'hai metti la centralina kytronic. Ottima e facilmente settabile.
    Io da quel che ho capito prenderei una v2cl1 o una v4cl2,5. Giri ce ne sono da vendere con quelle marmitte ma comunque ottimi bassi.
    Tanto quante volte credi di andare oltre i 7000 giri? Bello avere una vespa che fa 8000 giri o anche più ma per una guida turistica non servono... quelle che ti dico secondo me conservano buoni bassi e giri più che sufficienti, ribadisco aiutati dall'anticipo variabile.
    La 1.9 ottima se ti interessano prevalentemente i bassi ma bisogna chiedere a mega che stima di giri può dare. Ovvio che l'entrata in coppia non è impetuosa come su una v4...
    Ma infatti è quello che penso anch'io, per una guida turistica forse sono più importanti i bassi che tanti alti.

    Quello che voglio capire, secondo voi, la mia attuale megadella V1.4CL1 può andar bene o vale la pena spendere 140 euro e cambiarla?

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