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Discussione: Sostituzione Megadella da v1.4 a v4

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  1. #1
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    Re: Sostituzione Megadella da v1.4 a v4

    Citazione Originariamente Scritto da Boris80 Visualizza Messaggio
    Se hai un p e p direi che un ottimo risultato. Non credere a quello che con un semplice cilindro dicono di ottenere velocità stratosferiche.


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    Travasi raccordati e albero lavorato

  2. #2
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    Re: Sostituzione Megadella da v1.4 a v4

    105 di gps non sono male ma la peculiarità della V1.4 è di spingere ai bassi, quindi perchè non ti sale in 4a?
    Hai parlato con Mega di questo particolare?


    Gg
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  3. #3
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    Re: Sostituzione Megadella da v1.4 a v4

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    105 di gps non sono male ma la peculiarità della V1.4 è di spingere ai bassi, quindi perchè non ti sale in 4a?
    Hai parlato con Mega di questo particolare?


    Gg
    Anche secondo me è importante. Però credo che sia necessario specificare che non sale velocemente di giri. Perché alla fine i giri che deve fare li fa... i 105 con quella marmitta credo siano più di 6500 giri che non è male. Con una marmitta che non sia chiusa come la 1.4 è un attimo avere la coppia più in alto e superare i 7000

  4. #4
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    Re: Sostituzione Megadella da v1.4 a v4

    Citazione Originariamente Scritto da llucky Visualizza Messaggio
    Anche secondo me è importante. Però credo che sia necessario specificare che non sale velocemente di giri. Perché alla fine i giri che deve fare li fa... i 105 con quella marmitta credo siano più di 6500 giri che non è male. Con una marmitta che non sia chiusa come la 1.4 è un attimo avere la coppia più in alto e superare i 7000
    Quindi cambiando tipologia di marmitta si sposta la coppia a giri più alti o più bassi?

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di llucky
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    Re: Sostituzione Megadella da v1.4 a v4

    Citazione Originariamente Scritto da LaPlaya Visualizza Messaggio
    Quindi cambiando tipologia di marmitta si sposta la coppia a giri più alti o più bassi?
    Certo, questo mi sembrava abbastanza ovvio. È chiaro però che dipende da come è fatto il motore. La marmitta non è che cambia del tutto la natura del motore. Se questo è stato fatto per fare giri non serve a nulla una marmitta da bassi perché si avranno scarsi bassi e alti tappati. Con un buon motore si può scegliere con queste marmitte se avere qualcosa in più in basso o in alto ma la coperta è comunque un pò corta, anche se queste marmitte artigianali la allungano parecchio rispetto ad alcune di fabbrica.

  6. #6
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    Re: Sostituzione Megadella da v1.4 a v4

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    105 di gps non sono male ma la peculiarità della V1.4 è di spingere ai bassi, quindi perchè non ti sale in 4a?
    Hai parlato con Mega di questo particolare?


    Gg
    In quarta ai bassi/medi sale molto bene, ma come dicevo si siede sui 100 km\h probabilmente per via della megadella V1.4.

  7. #7
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    Re: Sostituzione Megadella da v1.4 a v4

    Citazione Originariamente Scritto da IlVespista84 Visualizza Messaggio
    Poco fa ho fatto una tirata.

    Le prime 3 marce arrivo a giri molto alti, 60 km/h in seconda, tira molto bene fino in fondo. Ma in quarta sembra che si sieda sui 100 km/h, sono arrivato a 105 abbassandomi.

    Ricordo che ho megadella V1.4 e rapporti 23/68
    Citazione Originariamente Scritto da IlVespista84 Visualizza Messaggio
    In quarta ai bassi/medi sale molto bene, ma come dicevo si siede sui 100 km\h probabilmente per via della megadella V1.4.
    Questo non capisco: dici che le prime tre marce salgono bene di giri e col 23/68 è una cosa ottima, ma con la 1.4 che spinge sotto anche la 4a dovrebbe salire bene ed arrivare al limite dove mura come fa nelle altre marce.

    Citazione Originariamente Scritto da llucky Visualizza Messaggio
    Anche secondo me è importante. Però credo che sia necessario specificare che non sale velocemente di giri. Perché alla fine i giri che deve fare li fa... i 105 con quella marmitta credo siano più di 6500 giri che non è male. Con una marmitta che non sia chiusa come la 1.4 è un attimo avere la coppia più in alto e superare i 7000
    scusa, ma se togli ancora più schiena ad un motore che fa fatica a salire di giri non è peggio?
    a meno che la 4a arriva al limite tanto quanto le altre marce.
    non lo so se sono riuscito a spiegarmi.


    Gg
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  8. #8
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
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    Re: Sostituzione Megadella da v1.4 a v4

    bisognerebbe capire se la velocità che manca è perché il motore mura oppure si siede e poi capire che marmitta mettere

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di coni500
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    Re: Sostituzione Megadella da v1.4 a v4

    Con la v1.4 e il vecchio Pinasco in alluminio (quello fasato basso ) raggiungo i 7000-7200 giri. Quindi un po' di allungo riesce a darlo quella marmitta. Molto probabilmente con quel cilindro è troppo chiusa e taglia tanta potenza, quella potenza necessaria per superare i 105 km/h.

  10. #10
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    Re: Sostituzione Megadella da v1.4 a v4

    Citazione Originariamente Scritto da coni500 Visualizza Messaggio
    Con la v1.4 e il vecchio Pinasco in alluminio (quello fasato basso ) raggiungo i 7000-7200 giri. Quindi un po' di allungo riesce a darlo quella marmitta. Molto probabilmente con quel cilindro è troppo chiusa e taglia tanta potenza, quella potenza necessaria per superare i 105 km/h.
    Esatto, la V1.4 mega l'aveva fatta per il vecchio motore polini p&p senza lavori. Tu quale megadella hai adesso?

  11. #11
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    Re: Sostituzione Megadella da v1.4 a v4

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    bisognerebbe capire se la velocità che manca è perché il motore mura oppure si siede e poi capire che marmitta mettere
    Infatti, ma se mura lo fa in tutte le marce non solo in 4a.

    Citazione Originariamente Scritto da coni500 Visualizza Messaggio
    Con la v1.4 e il vecchio Pinasco in alluminio (quello fasato basso ) raggiungo i 7000-7200 giri. Quindi un po' di allungo riesce a darlo quella marmitta. Molto probabilmente con quel cilindro è troppo chiusa e taglia tanta potenza, quella potenza necessaria per superare i 105 km/h.
    Certo, potrebbe anche essere così.
    Dalle due V1.4 che ho montato finora però ho avuto un'altro riscontro. (su GT Polini raccordati)


    Gg
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  12. #12
    VRista Senior L'avatar di coni500
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    Re: Sostituzione Megadella da v1.4 a v4

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio

    Certo, potrebbe anche essere così.
    Dalle due V1.4 che ho montato finora però ho avuto un'altro riscontro. (su GT Polini raccordati)


    Gg
    Mura tanto sul Polini la v.1.4?
    Ripeto, io la monto su un'ignorantissimo Pinasco vecchia versione, carburatore da 20 e albero originale.
    Non mi stupirei affatto se tappasse su motori più performanti.

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