Secondo me conosce la Vespa.
Mi ha dato questa impressione quando ha messo il piede sulla pedivella e non scendeva....
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
Primaria 23 DRT per frizione 8 molle, cambio originale 150.
Hai visto conosce la Vespa....sarà un pentito invidioso, brutta cosa!
[SIGPIC][/SIGPIC]
Esatto.
[SIGPIC][/SIGPIC]
Allora con una 65 e quarta da 36 guadagneresti qualcosa in più.
Ma sinceramente se a te piace cosi e ti soddisfa non aprire che i 120 e oltre, a mio parere, sono già tanti per un mezzo come la vespa, poi ripeto è tutto soggettivo.
Mi va più che bene................ anche troppo!
Vedere quanto riesce a fare è una soddisfazione da togliersi, ma va bene una volta ogni tanto e basta così.
Viaggiare tranquillo sul filo dei 110 con il motore che non sforza e non scalda è quello che mi serviva e che sono riuscito ad ottenere.
Per il momento non apro i carter.
[SIGPIC][/SIGPIC]
24/24 CON 122 di max, il resto classico 160/Be3 e 55/160 di min;
airbox Pinasco con filtro T5 originale, scarico Pinasco cromato, candela grado 9,
albero originale Piaggio non modificato......... in pratica poco più di un P&P.
[SIGPIC][/SIGPIC]
Diciamo che quel cilindro senza raccordare i carter potrebbe esprimersi, dico potrebbe, in quel modo, ma quanto può durare?
Ha dei travasi enormi quindi di conseguenza ha veramente bisogno di bere.
Andare oltre i, 110 con i soli freni a tamburo.. Non lo vedo molto prudente. Stare sui 110 tranquilli quel cilindro va un pelo toccato. Quel motore lo conosco bene.. Avere una accensione ad anticipo variabile sarebbe un toccasana ma volano altri 200€... Una centralina ad anticipo variabile la vedo come un'incognita dato che leggo di problemi di durata e affidabilità delle centraline stesse.
Lo so, ma per il momento mi basta come va.
La V max ho voluto provarla una volta....e mi è bastata.
Viaggio tranquillo sui 110 km/h di tachimetro (100 effettivi).
La pinasco rende bene e fino a che il motore non va in coppia ha un rumore sordo e cupo, non fastidioso, dopo cambia la musica e diventa rabbioso e metallico pieno, prima giravo con la Simonini....praticamente una moto da cross.
CAM00448.jpgScreenshot_2015-12-01-11-36-55.jpg
[SIGPIC][/SIGPIC]
Io mi son fermato a 120 di GPS... Aspetto la forca a disco..
.....eccoli i Magny Cours che vengono fuori!
[SIGPIC][/SIGPIC]
Alt.. Io non monto Pinasco! Sia chiaro...
Questo sia chiaro... perché?
Per questo motivo.. uploadfromtaptalk1449954468016.jpg
177 2 travasi in ghisa da 110 orari... Su ruote da otto. 5000 km e 6 scaldate
i pinasco i ghisa escono stretti, ormai lo sanno pure i sassi ed avrebbe dovuto saperlo anche chi l'ha montato, certo non gli si può dare la colpa ma purtroppo la qualità dei ricambi vespa è medio-bassa e vanno misurate le quote di quasi tutti gli articoli che si acquistano
Questa termica è stato montata appena uscita, il motore quella volta non è stato chiuso da me ma da qualcuno che di motori ne chiude per mestiere...
Quanto scarto con lo strumento della vespa?
I canonici 10km?