Originariamente Scritto da
poeta
ma... guardate qualche vespa con megadella l'ho provata e a mio dire la V4 và bene su tutto se si sà carburare decentemente, anche sul 150 originale.. dico davvero... il tartagliamento invece significa che la mama è eccessiva, è un buco di medi... devi scendere o sostituire il cannello con uno più piccolino almeno e non la marma ovvio, oppure chiudilo stringendo.... sembrano sciocchezze... ma provar...
Mega le tue marme sono un cult, ottime davvero, superiori alla sip road (provata), ma a mio dire hanno il cannello sempre un po' troppo ampio e di un acciaio durissimo... sarebbe da provare a farne una V4 con cannello da 8 cm di lunghezza e di diametro standart... coni e tutto ma silenziosa e sui medi un po' meno vuota, tanto poi a 6000 giri esce tutto, che pressione ce ne è... hai bassi la marma stappata si sa come và più o meno e ai medi una buona marma ben aperta magari con un cannello appena più lungo suona meglio e spinge appena meglio... magari il tartagliamento da vuoto si corregge appunto....
Inoltre ho notato che su base sito a mio dire vanno meglio... certo suonano... e non hanno il DGM PIA... ma tanto con quei cosi da 15-20 cv a chi la si vuol dar da bere?
Sono solo mie impressioni, quindi probabile freghi nulla, ognuno la vorrebbe su MISURA la Megadella d'altronde, ed il bello è che la può avere!!!
Insomma al mondo esistono milioni di SH tutti uguali, ma la Vespa no!!! Ognuna è unica e merita la sua megadella personalizzata!!!
famo pure due.... e se cambi il carburo e i rapporti pure tre... una usata da regalare all'amico sempre serve tra vespisti poi...
Almeno fare scambio con il solito pignone o il necessario 24...
Prima o poi ne prendo un'altra nuova.... ovvio come detto V4 con cannello lungo e regular... per il solito 177 polini che da troppo rimando!!|!
ma sono sul pezzo con pedane TS e VBB1... una vespa per la Francia (tour) e i soliti 12 motori degli amici rompiballe che non cacciano una lira!!!
Il solito alle solite carmelo.... ma vedo megadelle sempre più belle, e so apprezzare le cose belle... le tue marme al TOP.