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Discussione: Sostituzione Megadella da v1.4 a v4

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Mega
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    Re: Sostituzione Megadella da v1.4 a v4

    La v4 classica è quella , per averla un pochetto + chiusa e più pronta come coppia si va di v4t
    per alcuni la v4 è troppo chiusa per altri troppo aperta dipende dal settaggio del motore piccoli particolari fanno la differenza.

    Le prossime li potrei fare con cannello in ferro sono leggermenti + stretti sezione 17,5 mm
    Ultima modifica di Mega; 15-06-14 alle 08:13

  2. #2
    VRista L'avatar di Enricoroma
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    Re: Sostituzione Megadella da v1.4 a v4

    Oggi,andato a Roma per lavoro,l'ho provata per bene,chiusa la vite della miscela a 1 giro e 1/2,la vespa si comporta bene,tartaglia un pochino ma lo fà solo quando non sta in tiro,carburazione ai medi e al max perfetta,candela ngk 8 nocciola.
    La coppia si è spostata più in alto e sembra che le marce si siano allungate.
    Nell 'uso cittadino devo usare di più la terza rispetto a prima,comunque è nella norma,al ritorno ho fatto il raccordo anulare circa 15 km a velocità di circa 90/95 km/h, anche con qualche sorpasso, devo dire che va benissimo.

    QUINDI POSSO DIRE CHE LA MEGADELLA V4 CLASSICA è STATA PROMOSSA.

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di Mega
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    Re: Sostituzione Megadella da v1.4 a v4

    Citazione Originariamente Scritto da Enricoroma Visualizza Messaggio
    Oggi,andato a Roma per lavoro,l'ho provata per bene,chiusa la vite della miscela a 1 giro e 1/2,la vespa si comporta bene,tartaglia un pochino ma lo fà solo quando non sta in tiro,carburazione ai medi e al max perfetta,candela ngk 8 nocciola.
    La coppia si è spostata più in alto e sembra che le marce si siano allungate.
    Nell 'uso cittadino devo usare di più la terza rispetto a prima,comunque è nella norma,al ritorno ho fatto il raccordo anulare circa 15 km a velocità di circa 90/95 km/h, anche con qualche sorpasso, devo dire che va benissimo.

    QUINDI POSSO DIRE CHE LA MEGADELLA V4 CLASSICA è STATA PROMOSSA.
    se monti un corsa 60 ci sta benissimo diventerà la marmitta molto coppiosa anche in basso
    Forse la v4t sarebbe stata + perfetta, non te lo mandata perché sapevo che eri corto di rapporti e quella mura circa 250 giri prima.

  4. #4
    VRista L'avatar di Enricoroma
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    Re: Sostituzione Megadella da v1.4 a v4

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    se monti un corsa 60 ci sta benissimo diventerà la marmitta molto coppiosa anche in basso
    Forse la v4t sarebbe stata + perfetta, non te lo mandata perché sapevo che eri corto di rapporti e quella mura circa 250 giri prima.
    Carmelo,il prossimo motore sarà in corsa 60. Adesso spomperemo questo.

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di peppins
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    Re: Sostituzione Megadella da v1.4 a v4

    Salve ragazzi, volevo porre alla vostra attenzione un problema di imbrodamento e tartagliamento ai bassi.

    la mia configurazione:
    Polini 177 da scatola
    Carter raccordati al cilindro carburatore scatola.
    Carburatore SI 24 E settato con min. 55/160 max. 160/be3/140, provato anche con 150 dato che giro senza filtro e aimè senza paratia nel vano sottosella.
    Albero anticipato Tameni
    Marmitta megadella V4+

    L'imbrodamento è tale che per parla riprendere devo inclinare la vespa sul lato sx.
    Avevo pensato ad un cornetto con il rialzo oppure passare ad un phbh.
    Cosa ne pensate?

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di peppins
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    Re: Sostituzione Megadella da v1.4 a v4

    Dimenticavo, anticipo su tacca IT.

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: Sostituzione Megadella da v1.4 a v4

    Citazione Originariamente Scritto da peppins Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, volevo porre alla vostra attenzione un problema di imbrodamento e tartagliamento ai bassi.

    la mia configurazione:
    Polini 177 da scatola
    Carter raccordati al cilindro carburatore scatola.
    Carburatore SI 24 E settato con min. 55/160 max. 160/be3/140, provato anche con 150 dato che giro senza filtro e aimè senza paratia nel vano sottosella.
    Albero anticipato Tameni
    Marmitta megadella V4+

    L'imbrodamento è tale che per parla riprendere devo inclinare la vespa sul lato sx.
    Avevo pensato ad un cornetto con il rialzo oppure passare ad un phbh.
    Cosa ne pensate?
    Prima di perdere tempo rimonta subito la paratia sotto al serbatoio.....
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di peppins
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    Re: Sostituzione Megadella da v1.4 a v4

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Prima di perdere tempo rimonta subito la paratia sotto al serbatoio.....
    Si Felice avevo immaginato, e del filtro che mi dici? Non voglio assolutamente rimetterlo.

    Domani provo.

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