Bella li Paolo!
Ehh si, a volte le cose senza senso superano la pura tecnica.
Quindi ogni vespa ha un anima?
Gg
In Vespa da sempre!!!
A mio avviso un forum dovrebbe essere un luogo in cui si possano scambiare esperienze, opinioni... insomma un luogo che possa essere soprattutto un mezzo costruttivo.
Ecco.... certi thread, vacui, senza nè capo nè coda sono ciò che di più deleterio esiste per un forum, soprattutto un forum vivo come questo; punto di riferimento per coloro che, come chi scrive, ha zero o meno in esperienza.
Per queste cose esistono i blog, uno spazio tutto personale dove pubblicare ciò che si gradisce e che viene seguito da coloro che sono veramente interessati a quei determinati contenuti.
Difficile capire perché scrivere tante belle parole, autocelebrarsi se poi tutto questo non è utile, non è supportato da dati di fatto, foto, descrizioni, guide per gli utenti meno esperti ovvero per condividere idee e scoperte con i "maestri" di questo piccolo mondo.
Chi possiede conoscenze che non vuole divulgare, tenga per se tali misteri, ma almeno non venga in pompa magna a spargere, a destra e a manca, prestazioni e capacità uniche...
Esatto, se avesse scritto come al solito di cielolunghismo in una sezione tecnica avresti solo ragione!
Lo so che è lunghino lo scritto, ma è postato in una sezione "leggera" dove di tecnica non si parla.
Capisco che Poeta ha postato una serie non indifferente di min...cavolate, ma prenderlo di mira così, e sempre, non mi pare modo.
Personalmente questo suo racconto lo trovo piacevole.
Gg
Ultima modifica di Echospro; 12-06-14 alle 07:05
In Vespa da sempre!!!
diamo un titolo appropriato alle discussioni!!!
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
Quoto!!
mi fà pensare a questa scena......
Salemme e Amleto - troppo divertente - YouTube
appena ci verrà comunicato un titolo la discussione verrà riaperta. grazie
[EDIT] nuovo titolo (se va bene..) e discussione riaperta.
![]()
Ultima modifica di areoib; 13-06-14 alle 07:48 Motivo: disc. riaperta
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
Sono d' accordo,tutto sommato è una storia gradevole da leggere,non vedo il motivo di affermare che il thread non abbia nè capo nè coda...
Sul forum non si parla solo di restauri e questioni tecniche
Meglio questo racconto che le solite discussioni con le solite domande trite e ritrite![]()
diciamo che qualche errore grammaticale c'è! poi che le gomme siano buone dopo 50 anni spero solo sia una licenza poetica, di certo tutta la sue abilità
non è mai documentata.....chissà perchè! Caro Poeta se hai tempo per queste frivolezze, potresti trovarlo per farci vedere qualche tuo lavoretto! Tranquillo che non copiamo![]()
madonna mia quanto sei pesante ... certe volte mi sembra che non vedi l'ora che poeta scriva da qualche parte per dargli addossso...!
ma guarda che non è che piu gli dai addossso e più diventi figo agli occhi del forum! eccheppalle!
vivete e lasciate vivere
soprattutto qunado alcuni post come questo sono de tutto innocui e piacevoli da leggere!!
e lo dico a te ma vale pure per il resto della truppa che ogni volta ti segue nella missione!! ne avete fatto uno scopo di vita!
non sono l'avvocato d'ufficio di paolo ma invito a riflettere su quanto poco simpatico possa essere lo stesso trattamento se riservato ad ognuno di voi!
Ultima modifica di luca82; 13-06-14 alle 15:50
Ammiro il tuo voler difendere l'amico Poeta ma credo che lui sia capace di farlo da solo, Nessuno ha preso di mira lui e sopratutto non sono io a cercare celebrità dandogli addosso ma mi sembra l'esatto contrario, forse dovresti seguire le discussioni dove spessissimo viene corretto e/o richiamato.
Di certo quando ci si espone ci si deve aspettare anche delle critiche, se permetti quando si parla di motori o preparazioni, io vorrei delle dimostrazioni in merito, altrimenti restano solo le chiacchiere.... e poi permettimi di aspettarmi da un poeta se non la conoscenza dei motori almeno quella dell'italiano... A te dico solo che i forum sono fatti di interventi, pro e contro e chi vuole fare un monologo può il blog. Capisco che lui faccia parte del vostro gruppo e tu voglia preservarlo ma mi fàquel tuo avvertimento alla "truppa", la trovo una definizione assurda poichè tu affermi che ci sia un gruppo di persone che si sia accordato per dare addosso a Poeta.... proprio non abbiamo niente da fare......
mi vien da ridere.......
Quoto ed aggiungo che ultimamente ho notato, con dispiacere, una sorta di tiro al bersaglio verso alcuni utenti.
Suggerirei di applicare lo stesso principio che si usava tanti anni fa nei gruppi di discussione tematica: se un qualsiasi utente non piace (per qualsiasi motivo), e' sufficiente ignorarlo.
Viceversa, continuare ad intervenire per dargli contro (a meno che non vi siano violazioni al regolamento) genera solo irritazione e scadimento della qualita' del forum, che in pochi mesi potrebbe essere identificato come "quello dei litigiosi" (gia' visto su altri forum, purtroppo).
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
...Anche poeta!!! - YouTube
ovviamente si scherza...comunque un bel testo
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ciao Lucio, sarei d'accordo con te se VR fosse un forum di letteratura o dove si discute di calcio, ma in un forum prettamente tecnico, dare indicazioni errate può essere deleterio se non devastante.
Tu mi insegni che un consiglio errato su di una carburazione ti può far grippare, ed oltre a rimetterci del denaro ci si può anche far del male.
Non tutti sono esperti, qualche neofita c'è che legge il forum, e sono proprio loro i più soggetti ad errori per consigli "poetici".
Quindi, finchè si sorride su degli angeli azzurri mi sta bene, quando si sbuffona prestazioni da brivido con solamente della "salsa e ricotta", allora la questione cambia.
Meglio avere la nomea di un forum litigioso (dove i moderatori posso agire) che un forum di incompetenti.
Parere mio eh
EDIT: NON CI POSSO CREDERE: ILSIMO!!! Sei uscito dal letargo????![]()
![]()
Gg
Ultima modifica di Echospro; 13-06-14 alle 09:28
In Vespa da sempre!!!
Ciao Gigi, grazie per l'intervento. Volevo precisare che il mio "Non ragioniam di lor, ma guarda e passa" era rivolto agli altri utenti, non all'operato dei mod (che e' insindacabile per statuto).
Se gia' un moderatore di sezione richiama un utente per i contenuti, la "claque" che nello stesso thread ripete le stesse cose genera solo "rumore", che il piu' delle volte infiamma e degenera (ribadisco: concetto generale, non verso un utente nello specifico).
My two cents![]()
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
Concordo in pieno, qui non c'è nessuna caccia all'uomo ma credo sia anche giusto che interventi errati non creino problemi a nessuno, quando Poeta dice che un rodaggio si può fare con olio sintetico all'1% dice una grossa assurdità che avrebbe fatto grippare il nostro amico o qualcun'altro se non fosse stato corretto, come in tante altre discussioni, qui ci sono tanti bravissimi restauratori che fanno cose meravigliose, regalano consigli e sempre con molta umiltà documentano tutti senza autocelebrarsi, posso nominare i miei amici Lorenzo Daniele e PacoDj, ma anche Forbice (naturalmente mi scuso perchè ce nè sono molti altri come SimoneGsx) e da nessuno ho mai visto comportamenti simili al suo, il limitarsi a fare affermazioni senza provarle e spiegarle non porta a nulla.