Risultati da 1 a 25 di 33

Discussione: Poeta, chiedilo agli uomini azzurri

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Potenza Reputazione
    18

Re: !!

Citazione Originariamente Scritto da d.uca23 Visualizza Messaggio
    Sono d' accordo,tutto sommato è una storia gradevole da leggere,non vedo il motivo di affermare che il thread non abbia nè capo nè coda...
    Sul forum non si parla solo di restauri e questioni tecniche
    Quoto ed aggiungo che ultimamente ho notato, con dispiacere, una sorta di tiro al bersaglio verso alcuni utenti.
    Suggerirei di applicare lo stesso principio che si usava tanti anni fa nei gruppi di discussione tematica: se un qualsiasi utente non piace (per qualsiasi motivo), e' sufficiente ignorarlo.
    Viceversa, continuare ad intervenire per dargli contro (a meno che non vi siano violazioni al regolamento) genera solo irritazione e scadimento della qualita' del forum, che in pochi mesi potrebbe essere identificato come "quello dei litigiosi" (gia' visto su altri forum, purtroppo).
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

CERCO VESPA 125 PRIMAVERA

Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!

VRista DOC L'avatar di ilsimo
    Potenza Reputazione
    16

...Anche poeta!!! - YouTube

ovviamente si scherza ...comunque un bel testo
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da ilsimo Visualizza Messaggio
    ...Anche poeta!!! - YouTube

ovviamente si scherza ...comunque un bel testo
    ahhaah questo pezzo non me lo ricordavo, é una grande citazione, complimenti!!

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

A proposito poeta non è sparito, temporaneamente non ha l'adsl.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19

Potrebbe usare l'aDRl...invero....

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

DSL riconnessa...

Un tempo.... le vespa le gettavano ai cassonetti, chiunque ti avrebbe dato la GS VS1-2-3 del nonnio in cambio di una PX e a 400 milalire ci prendevi una special decente!

Oggi, si raschia il fondo, le vespa in occasione sono praticamente finite, internet ha le sue colpe ed i suoi meriti, a buon prezzo si trovano solo puri rottami....

e di questi rottami parlo... sono le vespe da resuscitare, più che semplicemente restaurare, sono l'ultima frontiera, l'ultima occasione, le invendute, le invendibili....

Queste vespa necessitano quindi di veri MIRACOLI!!!

E i MIRACOLI accadono... nuove leggi permettono la reimmatricolazione dei veicoli di "origine sconosciuta", lattonieri sempre più specializzati OGGI ti ricostruiscono tutto di una vespa, mentre già soli pochi anni fa davanti ad una banale pedana marcia ti avrebbero consigliato di buttarla, e...

tante anche tra noi ne abbiamo scartate o svendute appunto per queste motivazioni.

Insomma OGGI la penuria di vespe a buon mercato, ha creato per assurdo una miglior specializzazione di alcuni carrozzieri rendendo possibile ciò che un tempo era sconveniente e impossibile...

ALTRO miracolo VESPA, che ne porta la longevità alla...

IMMORTALITA'.

In queste mie cavolate ed inutili parole troverete una ragione da contrapporre alla rinuncia...
    e se queste vespe sono solo un sogno, ebbene sì la vespa è anche un sogno, un desiderio...
    Foto quando avrò tempo, ma ogni vespa che fotrografo è un capitolo chiuso in qualche box, dimenticatoa.
    Ultima modifica di poeta; 13-06-14 alle 22:13

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
    Quoto ed aggiungo che ultimamente ho notato, con dispiacere, una sorta di tiro al bersaglio verso alcuni utenti.
    Suggerirei di applicare lo stesso principio che si usava tanti anni fa nei gruppi di discussione tematica: se un qualsiasi utente non piace (per qualsiasi motivo), e' sufficiente ignorarlo.
    Viceversa, continuare ad intervenire per dargli contro (a meno che non vi siano violazioni al regolamento) genera solo irritazione e scadimento della qualita' del forum, che in pochi mesi potrebbe essere identificato come "quello dei litigiosi" (gia' visto su altri forum, purtroppo).
    Ciao Lucio, sarei d'accordo con te se VR fosse un forum di letteratura o dove si discute di calcio, ma in un forum prettamente tecnico, dare indicazioni errate può essere deleterio se non devastante.
    Tu mi insegni che un consiglio errato su di una carburazione ti può far grippare, ed oltre a rimetterci del denaro ci si può anche far del male.
    Non tutti sono esperti, qualche neofita c'è che legge il forum, e sono proprio loro i più soggetti ad errori per consigli "poetici".
    Quindi, finchè si sorride su degli angeli azzurri mi sta bene, quando si sbuffona prestazioni da brivido con solamente della "salsa e ricotta", allora la questione cambia.
    Meglio avere la nomea di un forum litigioso (dove i moderatori posso agire) che un forum di incompetenti.
    Parere mio eh

EDIT: NON CI POSSO CREDERE: ILSIMO!!! Sei uscito dal letargo????

Gg
    Ultima modifica di Echospro; 13-06-14 alle 09:28
    In Vespa da sempre!!!

VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Meglio avere la nomea di un forum litigioso (dove i moderatori posso agire) che un forum di incompetenti.
    Ciao Gigi, grazie per l'intervento. Volevo precisare che il mio "Non ragioniam di lor, ma guarda e passa" era rivolto agli altri utenti, non all'operato dei mod (che e' insindacabile per statuto).
    Se gia' un moderatore di sezione richiama un utente per i contenuti, la "claque" che nello stesso thread ripete le stesse cose genera solo "rumore", che il piu' delle volte infiamma e degenera (ribadisco: concetto generale, non verso un utente nello specifico).
    My two cents
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

CERCO VESPA 125 PRIMAVERA

Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!

VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Ciao Lucio, sarei d'accordo con te se VR fosse un forum di letteratura o dove si discute di calcio, ma in un forum prettamente tecnico, dare indicazioni errate può essere deleterio se non devastante.
    Tu mi insegni che un consiglio errato su di una carburazione ti può far grippare, ed oltre a rimetterci del denaro ci si può anche far del male.
    Non tutti sono esperti, qualche neofita c'è che legge il forum, e sono proprio loro i più soggetti ad errori per consigli "poetici".
    Quindi, finchè si sorride su degli angeli azzurri mi sta bene, quando si sbuffona prestazioni da brivido con solamente della "salsa e ricotta", allora la questione cambia.
    Parere mio eh

EDIT: NON CI POSSO CREDERE: ILSIMO!!! Sei uscito dal letargo????

Gg
    Concordo in pieno, qui non c'è nessuna caccia all'uomo ma credo sia anche giusto che interventi errati non creino problemi a nessuno, quando Poeta dice che un rodaggio si può fare con olio sintetico all'1% dice una grossa assurdità che avrebbe fatto grippare il nostro amico o qualcun'altro se non fosse stato corretto, come in tante altre discussioni, qui ci sono tanti bravissimi restauratori che fanno cose meravigliose, regalano consigli e sempre con molta umiltà documentano tutti senza autocelebrarsi, posso nominare i miei amici Lorenzo Daniele e PacoDj, ma anche Forbice (naturalmente mi scuso perchè ce nè sono molti altri come SimoneGsx) e da nessuno ho mai visto comportamenti simili al suo, il limitarsi a fare affermazioni senza provarle e spiegarle non porta a nulla.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •