Ma c'è abbastanza materiale sui carter pk per fare questa lavorazione ?
Ma c'è abbastanza materiale sui carter pk per fare questa lavorazione ?
Grazie per i consigli comunque sui miei carter la ciccia è pocaquindi ho preferito lasciarlo com'era , so che forse è una cazzata ma non me la sento di rischiare
Comunque ieri ho chiuso i carter in attesa del cilindro con nuovi cuscinetti e paraoli![]()
L'albero quando è venuto il momento di inserirlo non me la sono sentita di prenderlo a mazzate quindi l'ho tirato dentro con un tubo in acciaio facendo presa sul l'anello interno del cuscinetto .
Credo sia andato tutto bene , salvo per il pignone che avevo inizialmente montato al contrario con conseguente bloccaggio sul cuscinetto .... [emoji35]
Cosa ne dite ?
Ps il frena filetti loctite medio va bene sui prigionieri ?
Salve a tutti , ritorno dopo un attimo di pausa e oramai ci siamo
Oggi montata frizione 4 dischi ferodo , la molla era fuori asse da far schifo , la frizione scendeva strortissima !!! Molato come un pazzo e ora ci siamo
Manca il collettore ibrido special-pk e la siluro da "trasferire " è poi ci siamo
Per il carburatore ho un 19 19 shb dell'et3 preso a Imola con filtro per 40 euro da un signore che mi voleva regalare pure la cuffia che però qualche infame gli aveva rubato ....
Che ne dite ? ( scusate se non ci sono foto in opera ma ero impegnato a non fare cazzate )![]()
Sta venendo fuori un bel lavoretto,attendiamo video del primo ruggito.
Ok oggi ho fatto la flangia per il collettore ibrido e l'ho puntata al tubo , per ora si presenta così .
Lo salderò dopo durante il montaggio per regolare la posizione
Ora le domande ...
Dunque se io tornisco all'interno il bocchettone del 16 10 posso montarlo sul 19 senza problemi ?
Poi mi dareste una indicazione di base per i getti della mia elaborazione e di come settare visivamente lo statore per l'anticipo per una prima accensione ?
Ciao niko
Monta direttamente il bocchettone da 19,se tornisci quello da 16 rimane poca ciccia e poi non costa cifre folli
il collettore saldalo sia all'interno che all'esterno e poi rifinisci bene il condotto,se lo saldi solo fuori si rompe in breve tempo ed una volta finito di saldare spiana nuovamente la flangia che quasi sicuramente si imbarca un pò
Metti le tacche allineate allo statore e poi anticipa(ruotandolo in senso antiorario)2-3mm,ovviamente pio fai i riferimenti carter volano e con la stroboscopica metti l'anticipo al valore giusto per il tuo gt
getti 90 circa per iniziare e poi vedi cosa chiede il motore.
Innanzitutto grazie mille , per il collettore da 16 lo farei principalmente perché ne ho diversi e quindi non voglio prenderne uno nuovo , provo poi si vedrà
Il collettore , quello originale è saldato solo fuori dici che non tieni se lo faccio uguale ?
Il collettore originale è saldato solo fuori ma il tubo entra dentro la piastra(di solito)per renderlo piu stabile,se lo saldi anche dentro sei sicuro di aver fatto un buon lavoro visto che a quanto vedo il tuo è semplicemente appoggiato alla piastra.
Forse anche qualcosa in piu ma per mettere in moto va bene.
Ok che dici di cosí ? Chiudo il volano ?![]()
Puo andare anche cosi ma ricordati che la fase sicura al 100% la fai con la strobo,così è solo per mettere in moto.
Sisi tranquillo solo per mettere in Moto e giusto un giro nella via
Ormai ci sono 4 ore di lavoro per montarlo e tarare cambio![]()
E la cuffia?La metti solo per andare in piscina?
Se la mettevi prima di infilare il motore sotto al telaio era meglio,quella dei 50 si mette anche con motore montato ma quella del corsalunga...no.Finisci alla svelta e metti in moto!
Cacchio , mi toccherà smontare l'ammortizzatore
E non solo...anche il carburatore se l'hai gia montato.
Nono quello non ancora , domani si prosegue
In moto , quasi mi commuovo !!!!!!
http://youtu.be/XU8ch0VMUvk
Grazie a tutti , la vespa sembra andare bene , al momento farò qualche prova per poi procedere alle regolazioni varie , grazie ancora
Ultima modifica di Nikone; 29-09-14 alle 20:27