Citazione Originariamente Scritto da carloee Visualizza Messaggio
eh mettiamoci pure d'accordo che andiamo insieme e confrontiamo sto polini

ps porto birra

ppps tu vesbat no che sei minorenne
Bevo io per lui!!!


Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
perché è improbabile che sia grasso, il getto del minimo del 24 è dimensionato per il ridicolo cilindro da 200cc che a tiro risucchio e pressione è davvero l'ultimo della classe!! Un polini P&P per strano che sia per vecchio che sia è moooolto più esoso in fatto di gunga, vuole benza la esige... il 50-120 poi sarà strano ma funziona meglio del 55-160 delle serie più recenti, infatti 160 di freno aria al minimo è troppo e nel caso funziona bene se lo si alesa a minimo 60-160, 65-160, ma non in questo caso mancando i travasi sarebbe troppo....

comuqnue và solo provato e trovato... nel caso non risolvesse è sempre un buon getto per future messe a punto... non butta 5 euro...
Beh, si imbroda e magro non è di sicuro.
Mi piace l'idea che vanti un 200 originale come il miglior motore che hai e poi qui scrivi che è un ridicolo cilindro .... tralaltro il polini in ghisa è proprio un cilindraccio per com'è fatto: grezzo e lavorato alla bene e meglio, tantè che per farlo andare bene lo devi obbligatoriamente rifinire.
Hai anche un'idea confusa sul rendimento ed i consumi, visto che il tuoi motori consumano, e te lo dissi già in un altra discussione, quanto un 2000 cc a benzina che trascina 1500 Kg di lamiera a 150 Km/h.
Pensaci a questi dati e magari cerca su google "rendimento del motore endotermico" dove potrai trarre degli spunti per migliorare.

Citazione Originariamente Scritto da fenn Visualizza Messaggio
Gigi, personalmente questa cosa del minimo non l' ho mai capito...aiutatemi! in teoria il 55/160 é miu magro del 50/120, sono d'accordo, ma poi ho problemi sulla pratica.
sul mio dr avevo il classico 48/160 ma avevo bisogno di smagrire (per il fatto che vivo in altissima quota). l' unico getto che avevo sottomano era quello del 125 cioé il 45/140 e provandolo in effetti la situazione é migliorata...sebbene per matematica sembrerebbe piu grasso.
Ma d'altra parte perché il minimo originale del 125 dovrebbe essere piu grasso dell'originale 150?
boooh!
Guarda, mi sono documentato, letto di tutto e l'opposto di tutto, e potrei riportarti 1000 esperienze differenti e logicamente inspiegabili con questi carburatori, soprattutto se non sono dellorto ma spaco.
Per me l'unica soluzione è provare .... con pazienza.


Gg