Ehilà brava gente, che mi dite di una ET3 che tartaglia e che di conseguenza sfiora i 70 di tachimetro? Vite del carburatore aperta due giri, col manettino dell'aria peggiora e mi vibra tutto il posteriore (quello mio).
Ehilà brava gente, che mi dite di una ET3 che tartaglia e che di conseguenza sfiora i 70 di tachimetro? Vite del carburatore aperta due giri, col manettino dell'aria peggiora e mi vibra tutto il posteriore (quello mio).
Hai provato con la cosa piu' banale (candela nuova)?
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
Ehm....no in effetti ma cambiarla dopo soli 1000 km?
Se fosse una NGK io la cambierei: ce ne sono in vendita di tarocche che non durano niente...
Comunque, avere una candela di scorta nel pozzetto porta attrezzi e' uno dei sacri doveri di ogni vespista!
Ultima modifica di luciovr; 12-06-14 alle 20:05 Motivo: Link ok
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
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In effetti è una NGK B7ES e nel pozzetto ne ho una, che ti credi (ahahahahahaha), solo che è a passo corto e non va bene. Se ne avessi una di corretta che gusto ci sarebbe?A parte gli scherzi, l'ho appena smontata e ha l'elettrodo di massa completamente nero. Scuro anche quello centrale, segnale che di una brutta scintilla.
Se la candela a passo corto non va bene allora dovresti dirci la configurazione del motore e la taratura del carburatore
L'avevo variato posizionandolo in coincidenza esterna del riferimento ma non cambiava praticamente niente. Non so se possa essersi allentato lo statore ma mi pare strano. Ho provato a muovere il carburatore e il minimo non varia quindi escluderei una crepa sul collettore d'aspirazione. Ho notato un trafilamento d'olio da sotto ma questo esula dalla problematica.
Non saprei come fare le misure. La compressione c'è (la sento col piede spedalando ma non la posso misurare) lo scarico non l'ho toccato come neppure lo squish originale del gt polini. Posso solo verificare se ci sono trafilamenti ma, a parte la perdita che ho da sotto, mi pare di no. Proverò in primis a ridurre il getto e a riverificare eventuali tra filamenti sulla testa e sulla base cilindro.
Per scarico intendo la marmitta,e nuova non tappata affinche possa scaricare bene?
primaveraET3
La marmitta non è nuova ma la mitraglia è a posto. In termini di velocità, con la proma o con la sua stock, non cambiava niente. Aumentava solo il baccano con la proma.
Togli un po il filtro polini e fai un giro senza.
Evoluzioni: apro un nuovo thread dal titolo "Signori...si apre"