Citazione Originariamente Scritto da golflimasierra Visualizza Messaggio
Buongiorno a tutti. Provata stamane e va tutt'altro che bene. A parte che continua a tartagliare, credo abbia qualche problema di fondo dato che è sempre stata piuttosto lenta non raggiungendo mai nemmeno i 90 orari di tachimetro. A questo punto credo che la soluzione debba essere aprirlo e verificare lo stato della valvola, del paraolio posteriore (che non aspiri aria) e di varie ed eventuali. Io però questo motore non l'ho mai aperto, mi sono solo limitato alla sostituzione del GT e aprirlo da solo non so se sono in grado. Credo che anche con l'aiuto del forum non sia semplice quindi, forse, cè meglio lo affidi a un meccanico che lo fa di mestiere. Voi che ne pensate?
Se avesse la valvola rovinata non terrebbe il minimo ed avrebbe un funzionamento irregolare.
Se avesse un paraolio rotto viceversa il minimo sarebbe altissimo e decelerando non scenderebbe di giri.
Dal basso della mia esperienza, se non hai nessuna delle 2 problematiche descritte penserei magari a controllare la centralina, visto che non prende giri.
Comunque aspetta che intervenga qualche guru delle smallframe, in modo da avere una valutazione con basi piu' solide