Risultati da 1 a 25 di 25

Discussione: ET3 tartaglia

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Potenza Reputazione
    18

Re: ET3 tartaglia

Citazione Originariamente Scritto da golflimasierra Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti. Provata stamane e va tutt'altro che bene. A parte che continua a tartagliare, credo abbia qualche problema di fondo dato che è sempre stata piuttosto lenta non raggiungendo mai nemmeno i 90 orari di tachimetro. A questo punto credo che la soluzione debba essere aprirlo e verificare lo stato della valvola, del paraolio posteriore (che non aspiri aria) e di varie ed eventuali. Io però questo motore non l'ho mai aperto, mi sono solo limitato alla sostituzione del GT e aprirlo da solo non so se sono in grado. Credo che anche con l'aiuto del forum non sia semplice quindi, forse, cè meglio lo affidi a un meccanico che lo fa di mestiere. Voi che ne pensate?
    Se avesse la valvola rovinata non terrebbe il minimo ed avrebbe un funzionamento irregolare.
    Se avesse un paraolio rotto viceversa il minimo sarebbe altissimo e decelerando non scenderebbe di giri.
    Dal basso della mia esperienza, se non hai nessuna delle 2 problematiche descritte penserei magari a controllare la centralina, visto che non prende giri.
    Comunque aspetta che intervenga qualche guru delle smallframe, in modo da avere una valutazione con basi piu' solide
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

CERCO VESPA 125 PRIMAVERA

Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!

VRista L'avatar di golflimasierra
    Potenza Reputazione
    12

Grazie Lucio. Il minimo lo tiene bene e, da ferma, non ha problemi a salire e scendere di giri. Fino a qualche giorno fa, a parte la velocità sempre molto limitata, non mi dava questi problemi di tartagliamento. Ma adesso la sento davvero pigra, non riesci a tirare le marce, non corre (arriva a 70 al massimo), insomma.....proprio è uno strazio usarla.

VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Potenza Reputazione
    16

Quando hai cambiato il gt, hai modificato l'anticipo?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •