Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Contachilometri ballerino

VRista Junior L'avatar di Dany16vTurbo
    Potenza Reputazione
    18

Contachilometri ballerino

Salve, da qualche giorno, più precisamente da quanto è stato rifatto tutto il motore (coincidenza?) il contachilometri è diventato ballerino, passa da 40 a fondoscala ecc.

Ho smontato il contakm, sfilato il cavo tachimetrico, tolto del grasso in eccesso, WD40 a volontà nella guaina. Fino a circa 50km/h per un pò sembra funzionare, poi torna a fare il capriccioso e anche a basse velocità sballa. Ieri ho controllato gli ingranaggi sul mozzo e sembrano ok, l'oring che sta vicino a dove va incastrata la guaina è leggermente più grande del dovuto ma non penso possa influire. Non ho idea di cos'altro possa essere, sperando che non sia lo strumento...

Ho una 50 special e strumento con fondoscala 120km/h.

Grazie
    Ultima modifica di Dany16vTurbo; 12-06-14 alle 21:52

Potenza Reputazione
    18

Re: Contachilometri ballerino

Ehm, nessuno?

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Le prove da fare sono poche:

- Scolleghi la corda dal tachimetro e dall'ingranaggio della forcella e ci attacchi un avvitatore..se gira a scatti è la corda che non va bene o la guaina che fa un giro impegnativo dentro la forcella

- Colleghi la corda solo all'ingranaggio inferiore e fai ruotare la ruota, se la corda gira a scatti potrebbe essere l'ingranaggio in plastica usurato o mal posizionato

- Colleghi l'avvitatore al tachimetro e lo fai girare a bassa velocità e vedi se la lancetta fa le bizze..se si le cose son due..o stai mandando l'avvitatore troppo forte o il tachimetro si è smagnetizzato/starato

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Potenza Reputazione
    18

Collegato il cavo al trapano, contakm stabile, nessun problema
    Fatto girare la ruota con il contakm staccato, sembra andare lineare, ma non è veritiero perchè comunque fino a 40Km/h circa segna correttamente.

Onestamente non ho idea di cosa possa essere, ho il filo della trasmissione con guaina nuovi, volendo posso provare a metterli per vedere se le cose cambiano

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •