Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: VNA2T: Rimontaggio volano

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da carloee Visualizza Messaggio
    si la chiavetta è buona, stai attento al montaggio, è importante! se salta fuori dalla sede, oltre ad avere il volano in una posizione ''x'', hai la chiavetta libera di girare nello statore e potrebbe incastrarsi da qualche parte

il seeger deve stare esterno al dado, serve solo per lo smontaggio (per far si che quando sviti, il seeger faccia saltar via il volano dal conico) puoi montare il volano pure senza seeger, metterlo dopo aver stretto il dado

hai toccato qualcos'altro nell'impianto? puntine, svitato statore ecc?
    Ciao carloee e grazie per il tuo aiuto.
    Dunque, lo statore non l'ho toccato e nemmeno le puntine. Ho solo sostituito il cavo che va a massa e ne ho saldato un altro sul cavo che esce da una bobina.
    Il problema è proprio nel rimontaggio perchè non è semplicemente che non si accende. Gira proprio male quando vado con la pedivella.
    Inizialmente avevo posizionato male il cavo e dava fastidio al volano. Sistemato quello effettivamente il volano girava bene, però dopo qualche normale tentativo di accensione ho sentito il rumore metallico della chiavetta.
    Alchè ci ho fatto attenzione ma niente da fare.
    Allora ho pensato di rimuovere il seeger per centrare la tacca-canaletto del volano in corrispondenza con la chiavetta. inizio ad avviatre. ok. continuo e sento che va a vuoto, tipo spanato, e vedo che il seeger ruota col dado. Se non è il seeger (che serve solo allo smontaggio) allora dove sbaglio?
    Eppure sembrava così facile.

P.S. potresti descrivermi il corretto posizionamento del volano prima di avvitare il dado?

ma la chiavetta una volta incastrata deve sporgere rispetto alla sede? no perchè a me è liscia, complanare, non sporge. Allora la avrò consumata!?!?durante quei rumoracci?!?!?
    Ultima modifica di senatore; 13-06-14 alle 07:10 Motivo: Ottimizzazione spazio.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •