Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
Dissento a mio volta, le ho usate per nove anni e almeno 60-70000 km senza il minimo problema.
Il loro pregio era proprio quello di non impensierire troppo sul bagnato, anzi. Aspetto che, per esempio, è decisamente più critico con le S1 (la cui curvatura è davvero più accentuata).

Forse ti confondi con qualche altra gomma, perché la circonferenza è la stessa delle S83 - peraltro con una carcassa sensibilmente più rigida - e mediamente maggiore di altre gomme in commercio. Per esempio ora ho preso le Heidenau K58 e, a parte che girano storte da far paura, hanno un diametro notevolmente inferiore, circa 10 mm in meno.




Mi conforma il fatto che molti abbiano avuto le mie stesse sensazioni e rimpiangano questi ottimi pneumatici.

Penso che passerò alle S83, che sono sempre una garanzia, ma che purtroppo durano davvero poco.


Alle cene del mio Club questo è stato argomento di lunghe discussioni..... per le SM 100 posso solo rimanere sulle mie e sconsigliarle nel modo più vivo a tutti!

Mentre consiglio le ME1 che sono ottime sia per il TURISMO più esasperato che per le modifiche anche le più spinte, per l'uso quotidiano le S83 a pari merito con le SC30 Pirelli, preferendo per assurdo le Pirelli che sono più altine e solide delle michelin seppur il codice J51è più basso del 59 delle Michelin, le Michelin sul bagnato vanno qualcosina meglio e sovrappressione di 0,5bar (2ant -2,7post) risultano anche degne di correrci oltre i 100 GPS... con buona pace del confort....