[QUOTE=fels-felicianis;1090867][QUOTE=poeta;1090726]
per le ME1 Metzler.... sono la soluzione moderna per ogni uso.... reggono pure 40 cv con cerchio tubless e ci andate volendo in ufficio sotto al diluvio con il parabrezza e nel traffico allucinante...
chiedere di più è impossibile, ma bisogna farci prima un attimo l'abitudine, altezza e larghezza le rendono all'inizio più che strane direi inattese.... ma sarà certo amore nel 90% dei casi, sia che abbiate la 125PX spompa che sul 220 da 22Cv.
Grazie mille Poeta, le tue considerazioni sono sempre precise ed esaustive.
Mi domando allora che genere di discesa in curva mi devo aspettare dalle Metzeler (non ancora montate) e quanta agilità nel traffico. Sono comunque contento di aver trovato una gomma che, con linguaggio pongistico, definirei All-round, ma spero di avere guadangnato in tenuta in frenata e in angolo di piega.
Ricorda che sei sempre su una vespa però!
Usale i primi giorni con pressioni normali se hai le camere d'aria diciamo 1,5 ant e 2,0 post e se pesi meno di 85 Kg andranno bene.... prese le misure e il feeling và detto poi che sono gomme estive e siamo in autunno, ma se trovi strada pulita e le hai rodate sui lati osando gradualmente sempre più inizia a metterle alla frusta alla max velocità sulle curve più belle che conosci così da farti subito una idea chiara di cosa fanno....
sono alte e larghe, quindi ti stravolgono la vespa (ragion per cui a volte provandole per la prima volta si rimane confusi) prendici le misure per bene, non ti tradiranno.