Risultati da 1 a 25 di 143

Discussione: Migliore pneumatico per il mio PX

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di bart.found
    Potenza Reputazione
    16

Re: Migliore pneumatico per il mio PX

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    perchè su vespe standart sonole migliori in ogni tempo... poi ci sono le Heidenau per il bagnato e l'inverno ma sono davvero molto assellate e sembra di averci copertoni da cross.. le Winter Michelin le monta un mio amico e si ritiene soddisfatto, ma provate non mi sono affatto piaciute ma non gliel'ho detto...

S1 sportive.. ME1 anche ma ottime anche per i viaggiatori perchè alte larghe e solidissime, sul bagnato incredibilmente si torna a casa e sono prive di vibrazioni, in curva sono neutre, su cerchi Tubless sono le migliori.

quindi ogni gomma ha i suoi punti di forza e i suoi punti deboli...

le S83 alle giuste pressioni su vespe da max 100 orari e nuove (vespa decente no rottame) vano bene e dappertutto, sul bagnato direi che fanno il loro dovere, esoffrono in caso il caldo e non la pioggia divenendo troppo flessuose e morbide sopratutto in curva, aiuta gonfiarle a 2,5-1,6.....

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Dissento, hanno diametro ridotto e sono strettissime, quindi la curvatura è molto accentuata e funzionano a patto che non si curvi con impeto, datosi che scartano e ti buttano giù vista la conformazione della spalla... le ho trovate PESSIME e la Michelin ha fatto bene a toglierle dal commercio, erano a mio dire PERICOLOSE!!! Inoltre la costola centrale piena era da scivolata certa alla minma goccia di olio o di acqua.... da vero suicidio.

Altra otima gomma è la Pirelli SC 30 solida e dal battistrada piatto poggia sempre bene si consuma uniforme è altina, è rpbusta ed ha il classico disegno MANDRAKE che è sempre andato benone, infatti sul'asciutto vanno divine per il TURISMO, con vespa carica o in due, sopportano meglio i pesi delle Michelin, la sezione quadrata ostacola un pco le pieghe da gran premio, ma in Vespa piegare è un controsenso...sono economiche e sul bagnato fanno ppena peggio delle S83 Michelin...però sul'asciutto dietro durano quei 6000 Km in più... sono robuste belle a vedersi su RALLY TS e simili e per ogni uso.
    Wow che disamina! Devo dire però che le SM100 su small (PK-XL) mi danno molta sicurezza.. curve precise tracciate col compasso e permettono di piegare un bel po'
    Sul PX invece le trovo molto più incerte.. nonostante gli ammortizzatori Carbone non sono riuscito a trovare una pressione di gonfiaggio che mi dia una assoluta fiducia in piega... sento sempre un pochino di sottosterzo nelle curve veloci (si fa per dire col 125 originale XD)

Mi hai fatto venir voglia di provare le ME1 però! :P

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Re: Migliore pneumatico per il mio PX

Citazione Originariamente Scritto da bart.found Visualizza Messaggio
    Wow che disamina! Devo dire però che le SM100 su small (PK-XL) mi danno molta sicurezza.. curve precise tracciate col compasso e permettono di piegare un bel po'
    Sul PX invece le trovo molto più incerte.. nonostante gli ammortizzatori Carbone non sono riuscito a trovare una pressione di gonfiaggio che mi dia una assoluta fiducia in piega... sento sempre un pochino di sottosterzo nelle curve veloci (si fa per dire col 125 originale XD)

Mi hai fatto venir voglia di provare le ME1 però! :P

Tonazzo complete di cerchi tubless da 2,10 sui.... guardaci...

a mio dire la S1 Michelin è più sportiva ed in vero qualcosina "più di solo qualcosina" lo dà nelle giuste mani su asfalto caldo, ma la ME1 si preferisce per il diametro appena più alto e per il fatto praticamente incredibile che una scolpita riesca a funzionare sul bagnato in modo perlomeno sufficiente!

Questo unito alla solidità strutturale ed al battistrada praticamente neutro (assenza di tasellatura) di simili gomme sportive la rende più versatile di altre e buona quindi anche per il turismo...

Rispetto alle SM100..... un abisso le separa talmente grande che probabilmente guidando prima una (sottile e ripida) e poi l'altra (alta e neutra) non ci si capirete nulla....

sarà invece frenando a gomma calda che da subito noterete una evidente differenza.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •