Risultati da 1 a 25 di 143

Discussione: Migliore pneumatico per il mio PX

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di coni500
    Potenza Reputazione
    17

Re: Migliore pneumatico per il mio PX

Le Metzeler ME1 le sto usando quest'anno per la prima volta. Ottime sull'asciutto e incredibilmente mi trovo bene anche sul bagnato.
    Unica pecca il consumo. Causa mescola molto morbida, la posteriore l'ho dovuta cambiare dopo 2800 km.

Michelin S1: decisamente meno performanti, tengono bene sull'asciutto solo se son ben calde o quasi roventi. Da fredde son pericolose.
    Sul bagnato sono da suicidio.
    Grazie a una mescola dura, ci si fa parecchia strada.

Dunlop D306 (ora fuori produzione ): feeling sull'asciutto come le ME1, sul bagnato sono un po' scivolose.

Gomme Sip-Performer: prodotte da Vee-Rubber, hanno un'ottima tenuta sull'asciutto, sono omologate per i 120Km/h, hanno un ottimo prezzo.
    Sul bagnato sono meglio delle Michelin S1, peggio delle ME1.

Al prossimo cambio gomme penso di testare le Unilli (quelle stradali, non quelle da pista)

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Re: Migliore pneumatico per il mio PX

[QUOTE=coni500;1088394]Le Metzeler ME1 le sto usando quest'anno per la prima volta. Ottime sull'asciutto e incredibilmente mi trovo bene anche sul bagnato.
    Unica pecca il consumo. Causa mescola molto morbida, la posteriore l'ho dovuta cambiare dopo 2800 km.

concordo, ma con una inversione verso i 2000 durano su vespe normodotate i soliti 6000.... con l'ausilio della terza gomma si circola con gomme buone fino agli 8000 sapendo fare le giuste inversioni, parliamo ovvio non di consumi al 50%, ma di consumi al 30% cioè che le rendano performanti dal 100% all'80% delle loro possibilità, cioè consumi che le rendono ottime, dopo con le tre gomme bisogna iniziare a valutare un consumo sopratutto al posteriore che e rende sempre utilizzabili ma ovviamente con performance ridotte, comunque c'è gente che ci ha fato pure 12.000Km, io dopo i primi 6000 le reciclo sulla scorta (ancora OTTIME però), e le metto nuove.... ma vespe che devon frenare tanta irruenza di solito... sulle 200cc consigliatissime.

Per le S1 invece dissento, la MIchelin ha messo in quella gomma un carattere puro e sportivo, hanno mescola dura con ragione, ma una volta scaldate, anche sulle small gommate in 3.50, sono capaci sull'asciutto di cose incredibili per una lattina di telaio quale quello vespa! Sul bagnato e sul freddo vero non vanno....non si può avere moglie ubriaca e botte piena d'altronde! Ma in estate, sono la miglior gomma per i migliori motori ed i migliori vespisti a mio dire... richiedono coppia invernale pronta nel box...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •