Risultati da 1 a 25 di 143

Discussione: Migliore pneumatico per il mio PX

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Re: Migliore pneumatico per il mio PX

[QUOTE=fels-felicianis;1090867][QUOTE=poeta;1090726]

per le ME1 Metzler.... sono la soluzione moderna per ogni uso.... reggono pure 40 cv con cerchio tubless e ci andate volendo in ufficio sotto al diluvio con il parabrezza e nel traffico allucinante...
    chiedere di più è impossibile, ma bisogna farci prima un attimo l'abitudine, altezza e larghezza le rendono all'inizio più che strane direi inattese.... ma sarà certo amore nel 90% dei casi, sia che abbiate la 125PX spompa che sul 220 da 22Cv.

Grazie mille Poeta, le tue considerazioni sono sempre precise ed esaustive.
    Mi domando allora che genere di discesa in curva mi devo aspettare dalle Metzeler (non ancora montate) e quanta agilità nel traffico. Sono comunque contento di aver trovato una gomma che, con linguaggio pongistico, definirei All-round, ma spero di avere guadangnato in tenuta in frenata e in angolo di piega.

Ricorda che sei sempre su una vespa però!

Usale i primi giorni con pressioni normali se hai le camere d'aria diciamo 1,5 ant e 2,0 post e se pesi meno di 85 Kg andranno bene.... prese le misure e il feeling và detto poi che sono gomme estive e siamo in autunno, ma se trovi strada pulita e le hai rodate sui lati osando gradualmente sempre più inizia a metterle alla frusta alla max velocità sulle curve più belle che conosci così da farti subito una idea chiara di cosa fanno....

sono alte e larghe, quindi ti stravolgono la vespa (ragion per cui a volte provandole per la prima volta si rimane confusi) prendici le misure per bene, non ti tradiranno.

Potenza Reputazione
    0

Grazie ancora Poeta.
    Aspetto che arrivi il Bitubo anteriore e farò montare tutto insieme. Sì, credo proprio che non riconoscerò la mia Vespa... Ci dovrò fare la mano di nuovo.
    A proposito di montaggio, qualcuno ha idea di dove si possono comprare, on line, dadi chiusi cromati o neri per i cerchi originali delle nostre px?
    Grazie a tutti

P.S.:
    peso 90kg (per 181cm), che pressioni si consigliano agli uomini "robusti"?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    9

io ho ordinato ieri le Heidenau K58 ! il disegno mi piace tantissimo, sono 4 stagioni in teoria e in estate leggo vadano molto bene
    vi faro sapere! arrivano tra una ventina di giorni da pneumaticone, speriamo siano abbastanza fresche e spero di riuscire a provarle prima di staccare l'assicurazione!
    ero incediso tra le ME1 e queste ma le ho preferite perche faccio strade molto sporche soprattutto in rotonda

PS: peso 65kg vestito, che pressione mi consigliate? 1.5 davanti e 2.0 dietro van bene?

VRista L'avatar di Kaliningrad
    Potenza Reputazione
    9

^ Sappimi dire se hanno la scritta M+S e il simbolo del fiocco di neve per favore.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    9

Citazione Originariamente Scritto da Kaliningrad Visualizza Messaggio
    ^ Sappimi dire se hanno la scritta M+S e il simbolo del fiocco di neve per favore.
    no no io non ho ordinato quelle. di K58 ce ne sono 2 tipi : all season considerate come estive (c'è anche la versione modificata x pioggia) e le M+S invernali
    io ho ordinato le normali, o almeno spero

EDIT, quelli con il simbolo M+S si chiamano "Snowtex" ;)

VRista L'avatar di Kaliningrad
    Potenza Reputazione
    9

No perché nel campo delle gomme per auto ci sono delle "4 stagioni" con la stampigliatura M+S e il fiocco di neve.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    9

Citazione Originariamente Scritto da Kaliningrad Visualizza Messaggio
    No perché nel campo delle gomme per auto ci sono delle "4 stagioni" con la stampigliatura M+S e il fiocco di neve.
    ah ok, non credo ci sia comunque "appena" arrivano ti faccio sapere ;)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •