Risultati da 1 a 25 di 143

Discussione: Migliore pneumatico per il mio PX

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Re: Migliore pneumatico per il mio PX

Ehi, mi sta venendo un dubbio atroce!
    Ma le Metzeler ME1, sono gomme tubless... si possono montare con camera d'aria, questo già emerge dalla discussione qui in atto. Ma si possono montare sui cerchi originali? Quelli a 2 componenti e, quindi, non tubless?
    Forse sì, è una possibilità già implicita nel fatto che si possono montare con camera d'aria... che senso avrebbe, infatti, usare quest'ultima su un disco tubless....
    Il dubbio sta divenendo meno atroce...
    Forse ho soltanto ragionato in pubblico, comunque, qualcuno conosce la risposta, e nel conoscerla è più saggio di me.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    9

sui cerchi originali puoi montare sia gomme tubeless (con la camera xo) che gomme tubetybe
    io ho cerchi originali scomponibili ed ho appena ordinato le gomme tubeless ma le montero' con camera in quanto i miei cerchi mi obligano a questo.
    se tra qualche mese trovo un'offerta di cerchi tubeless, posso tranquillamente montare le mie gomme senza essere costretto a comperarne altre
    penso non ci sia differenza cmq se non un bordino un po diverso nelle tubeless x avere tenuta negli appositi cerchi.

Potenza Reputazione
    0

Certo, ora è chiaro. Grazie.
    Comunque, io non cambierei mai il miei dischi originali, e per un solo motivo: affrontare i fossi napoletani con un disco più rigido significa, secondo me, rischiare di romperlo.
    Il buon vecchio cerchio invece si piega, ma non si spezza.
    Dico bene?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    9

invece IO creedo che su strade con molte buche ecc, un tubeless avrebbe vantaggi:
    minor rischio di pizzicare la camera d'aria e quindi forare
    minor pressioni che si possono tenere (senza rischiare di stallonare o pizzicare visto che non c'è camera) equivalgono a un miglior assorbimento delle botte
    una gomma piu "sgonfia" aiuta gli ammortizzatori a non sovraccaricarsi il lavoro...
    meno mal di schiena
    ovviamente IMHO

se solo non costassero un salasso io li metterei

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •