Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 50 di 73

Discussione: pistone 177 polini sbeccato

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Re: pistone 177 polini sbeccato

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Più leggo e più mi viene da ridere!!!!
    Senza offesa eh, ma state scrivendo un sacco di minc !!!!!
    Il pistone del 2T oltre a ricevere la spinta per il funzionamento meccanico, funge anche da valvola chiudendo travasi e scarico proprio col mantello!!!!!
    Cavolo tagliate cosa????
    Felice, ma non eri tu a voler accorciare il mantello in modo da comunicare la risonanza dello scarico con il carter pompa???

Gg
    Gigi....va a rileggere e poi vedrai che io non parlo di accorciare il mantello semmai parlo di mettere in comunicazione scarico e carte sfuttando i booster.
    Prima di mettere in moto le dita sarebbe meglio capire bene il concetto....a breve avro' la risposta il cilindro parmakit è a ricromare.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Gigi....va a rileggere e poi vedrai che io non parlo di accorciare il mantello semmai parlo di mettere in comunicazione scarico e carte sfuttando i booster.
    Prima di mettere in moto le dita sarebbe meglio capire bene il concetto....a breve avro' la risposta il cilindro parmakit è a ricromare.
    Felice, lo so che soffri il caldo, tant'è che se vai a rileggerti la discussione ti ho anche fatto un disegnino stile 1a elementare, ma mi sa che non è stato capito.
    Tralaltro non ce l'avevo con te per l'accorciamento del mantello, ma pazienza, mi riallaccio a quello che ho appena scritto sopra.
    Inoltre non continuare a parlare di sto parmakit: fai vedere i fatti!!!

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    23

Sul pistone fatto da felice mi piacerebbe sentire le diverse opinioni nella sua discussione .
    Tornando al pistone qui descritto, devo dire che sono parzialmente d'accordo con te Damiano
    In effetti lo sfregamento ad un certo numero di giri comporta una grande usura, ma non per questo comporta delle forze che possono indurre la rottura. In compenso mi dico che potrebbero creare vibrazioni e impuntamenti che potrebbero far esplodere questo pistone.
    Detto questo é chiaro che se i produttori hanno messo quella striscia di materiale sotto la finestra vuol dire che ci deve stare.
    Il discorso del ribaltamento non credo (non ne sono sicuro) che riguardi i pistoni lunghi del 2t, altrimenti penso che i pistoni 4t si dovrebbero ribaltare ogni 3 giorni
    Comunque un pistone che ha preso un colpo che lo ha incrinato non si deve montare..... punto!
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    Sul pistone fatto da felice mi piacerebbe sentire le diverse opinioni nella sua discussione .
    Tornando al pistone qui descritto, devo dire che sono parzialmente d'accordo con te Damiano
    In effetti lo sfregamento ad un certo numero di giri comporta una grande usura, ma non per questo comporta delle forze che possono indurre la rottura. In compenso mi dico che potrebbero creare vibrazioni e impuntamenti che potrebbero far esplodere questo pistone.
    Detto questo é chiaro che se i produttori hanno messo quella striscia di materiale sotto la finestra vuol dire che ci deve stare.
    Il discorso del ribaltamento non credo (non ne sono sicuro) che riguardi i pistoni lunghi del 2t, altrimenti penso che i pistoni 4t si dovrebbero ribaltare ogni 3 giorni
    Comunque un pistone che ha preso un colpo che lo ha incrinato non si deve montare..... punto!
    giusto perchè non serve a niente ho preso 2 foto a caso mettendo su goggle: usura pistone supermotard.

honda

url.jpg
    ktm

ripeto la coda è ciò che con più vigore si oppone al ribaltamento e deve essere adeguatamente lunga affinche la forza scaricata sul punto sia minore
    Ultima modifica di FrancoRinaldi; 17-06-14 alle 20:55

VRista DOC L'avatar di pacio74
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    giusto perchè non serve a niente ho preso 2 foto a caso mettendo su goggle: usura pistone supermotard.

honda

url.jpg
    ktm

ripeto la coda è ciò che con più vigore si oppone al ribaltamento e deve essere adeguatamente lunga affinche la forza scaricata sul punto sia minore
    Daccordissimo, ma sti cosi fanno 16000 giri, la vespa ne fa,la metà se va bene
    ciao.
    Pacio74

VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da pacio74 Visualizza Messaggio
    giusto però il pistone in foto ha poco più di 10.000 km se tanto mi da tanto alla metà dei giri questo giochetto succede a 20.000 (è un ragionamento molto semplice, fatto giusto per motivare l'importanza di quel pezzetto)

Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da pacio74 Visualizza Messaggio

e quando li compri stki mostri già sai che devi fer il pistone dopo pochi km....a prescindre dalla marca dello stantufo...in fondo sono motori da gara o quasi uno che deve fare turismo mai e poi mai comra un mezzo motorizzato in questo modo.....

Potenza Reputazione
    23

questa discussione é da un po che é diventata un cazzeggio su vari ed eventuali, ormai al nostro amico si é detto che quel pistone non deve usarlo come ferma porta, solo perché é troppo leggero, funziona meglio come posa cenere....

se poi ha voglia di rischiare, lo si arrotonda e si butta su (incrociando le dita)

tutto il resto mi sembra sia più o meno OT ed in più sta prendendo toni sgradevoli....

se la chiudessimo qui? (domanda per devil)
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista DOC L'avatar di devil74
    Potenza Reputazione
    17

si gian per me va bene... difatti cambierò il pistone con uno usato uguale o alla meno peggio rettifico e pistone nuovo
    grazie a tutti
    avrei anche rischiato col pistone così, ma siccome molte volte porto mia figlia sulla vespa meglio di no

Potenza Reputazione
    23

ok la chiudo qui
    grazie a tutti per i vostri interventi
    ciao

gian

VRista
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da devil74 Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi, nello smontare il mio motore (mannaggia a me) senza volerlo ho danneggiato il pistone come in foto
    che dite, è da sostituire o si può rimontare tranquillamente? magari lo smusso un pò dove è sbeccato...
    Cambialo a me guarda che ha combinato un seger
    Ultima modifica di dex1; 18-06-14 alle 21:35

Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da dex1 Visualizza Messaggio
    Cambialo a me guarda che ha combinato un seger
    Dove si dovrebbe guardare......io non vedo nulla

VRista
    Potenza Reputazione
    13

Ops :-o la discussione è : carter rotti in camera di manovella. Scusate l' ot

Potenza Reputazione
    17

Scusa felice ma un tuo pistone d63 per polini quanto costa?
    Un popini viene sui 60 euro piu spedizione.
    Il pinasco 7/8 euro meno e va lavorato.
    Io ho montato il parma e sono in rodaggio ma se trovo la cavia con un polini ho proprio voglia di vedere che ne esce.....
    ciao.
    Pacio74

VRista DOC L'avatar di luca82
    Potenza Reputazione
    21

Io ho un polini da rettificare se vi interessa fare esperimenti ...devo controllare se 6 o 7 travasi..Scambio volentieri con un Dr nuovo o in ottime condizioni ....[emoji16]

Potenza Reputazione
    17

Hehe, io ho un polini con meno di 3000 km sulle spalle, ma manca la vespa dove montarlo...
    Sarà dura ma cercherò di corrompere mio fratello....
    ciao.
    Pacio74

Potenza Reputazione
    17

Scusate, ma dico io, tutte ste menate per un pistone sbeccato, si intuiscono le forze in gioco masticando cilindri tutti i giorni, e normale direi, io curioso di sperimentare avrei fatto gia prove col pistone rotto, anche se dura poco altri 2000 km me li faceva e intanto dibattevo sul da fardi.( opinione personale opinabile)
    Sul pizzicarsi sulla bontà o meno di marche di pistoni, o su relazioni tecniche che anche se utili non fugano dal dover sostituire quel pistone.
    Discorso meteor, hanno prodotto alcuni tipi di pistone per vespa che non eccellevano come asso daccordo, ma non sono tutti uguali, bisogna provare un prodotto prima di dire se è buono o no.
    Anche la pimasco fa roba ottima, ma con la frizza per large ha fatto una cagata pazzesca.
    ciao.
    Pacio74

VRista DOC L'avatar di luca82
    Potenza Reputazione
    21

pistone 177 polini sbeccato

@ damiano... Se rispondi in maniera tanto ostile non puoi lamentarti poi di essere emarginato e/o bistrattato sui forum... Ti viene reso pan x focaccia!
    E te lo dico senza malizia o cattiveria ne spirito polemico... Ma come dato di fatto
    Ultima modifica di luca82; 19-06-14 alle 08:43

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •