Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
a leggere questa discussione sembrerebbe che il mantello sotto alla finestra frontescarico non serva a niente...proviamo allora a toglierlo vediamo cosa succede e quanto dura il pistone (si abbassa anche il peso pensa che figata)...il pinasco lavorato come peso non si allontana molto dal peso di un pistone polini. Imputare le vibrazioni al peso del pistone è quantomeno riduttivo ci sono motori 200 che non vibrano per niente anche con un RdC tutto sommato alto per la cilindrata.
Ovvio che il mantello sotto serve, se lo togli quanto meno raddoppi l'usura delle parti, oltre al discorso termico che su un motore vespa e quasi sempre il maggior problema, ma se per assurdo devi rimontarlo cosi, asportare il traversino ha senso, addolcendo a V i due lati di mantello che scendono, soluzione da fabbro lo ammetto, ma sicuro meno dannosa dello stato attuale, miglior cosa e pistone nuovo, il suo, e non ti sbatti ad adattare limare e altro per ottenere cosa poi?
Il pistone pinasco non garantisce prestazioni di rilievo rispetto al suo originale, interessante sarebbe provare il pistone di felice invece.