Perfetto grazie!!per la candela gradazione 6 invece consigliate qualche marca particolare?
Uso le Champion da anni e mai avuto problemi.
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Raga in settimana arriva la vespa, per ricarburare dopo aver scatalizzato procedo così?manca qualcosa?
Getto massimo: 100-102 (da provare)
Emulsionatore: BE3
Freno aria: 160
Getto minimo: 48/160
Vanno bene i getti.
Naturalmente devi cambiare marmitta.
Dopo averla provata potresti valutare il cambio della ghigliottina con quella nr. 01.
Goditi la Vespa.
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Ok grazie!!!e cosa cambierebbe con la ghigliottina 01?
vespa identica alla tua...
via il catalizzatore da dentro la marmitta, e tappa il foro laetrale che và all'arricchitore
scatalizzata lascia la sua marmitta che sembra originale e và pure divinamente (la mia gira a 7500 ed è tantissimo per un padellino!)
cilindro DR sotto basetta in guarnizione di carta da 0,7 circa
testata polini
getti gli originali, al max dovresti averci a seconda della catalizzazione freno aria da 140-150 be4-be5 100-98 cambia solo il puntale con un 110
hai sulla 150 il pignone da 21 và bene ma se ti và come dovrebbe prox acquisto pignone da 22 per frizza 8 molle.
Nulla di che... ma vedrai che ne rimarrai soddisfatto... viaggi a 100 di struemnto con mezzo gas...
unica pecca il dr al minimo è rumoroso... con il tempo migliora, o meglio sei tu che ci fai l'abitudine!
Preciso che sui modelli con volano elestart e valvola lunga per catalitico, il DR và meglio che non sulla PX classica stessi parametri.
diciamo poi che la 150 my già di suo una volta scatalizzata ha buone prestazioni di massima, complici i giri che riesce a sviluppare, ma manca di quel tiro basso che sempre si apprezza sulle 150 vecchia maniera....
il fatto è dovuto in primis al volano leggero tipo elestart che pèsa la metà di quello pxe classico, in secodno la magra carburazione è compensata da una valvola più lunga che permette un lavaggio migliore (altrimenti grippava) quindi fasi più ampie di poco ma più ampie...
la modifica con DR molto economica è l'ideale, ma puoi anche optare per un più costoso e migliore pinasco alluminio.... ma vedrai con il DR và perfetta...
Il pignone da 21 rimane come detto appena cortino... gomme Pirelli sc 30 appena più alte solide e robuste delle michelin ti daranno tutto ciò che chiedi ad una gomma per un turismo anche di lunga tratta senza dover strafare con cerchi tubless e minchiate varie... costano sui 25-30 euro e sono l'ideale per ogni uso.
un Mini parabrezza aiuta soprattutto se viaggi, devia insetti malefici e ti toglie aria dal petto e se superi i camion taglia meglio l'aria (in molto affermano il contrario ma io la penso così)
Potresti, dico potresti, nelle aperture più brusche avvertire come un vuoto improvviso con il DR, sembra incredibile ma è un vuoto di miscela e ti si renderà necessaria una nuova torretta a portata maggiorata, direi la spaco per 200 o la drt mod base la 7.... se lo fa significa che aspira forte (la valvola della my appunto) e che và forte, considera che solo motori ben performanti presentano questo "difetto" di alimenazione... risolvi con poco ed hai ragione per dire che vai forte....
Migliorie ulteriori:
Potresti montare un albero anticipato o anticipare (posticipare in vero) il tuo di altri 10°... un pignone da 22 come detto, la testata polini 177... una alzatina di 1mm allo scarico (anche se hai già appena alzato con guarnizione spessa 0,7 di base).
portapacchi rigido per bauletto privo di bauletto non vibra e tiene il baricentro più basso, portapacchi anteriore, bilancia meglio il carico, sella tipo a molle vecchia maniera (povero My culo sulla catalitica!), ammrotizzatori dai CIF regolabili nel precarico ai Pinasco più costosi....
Volendo il POLINI ma monta maluccio sulla MY... monta certo volendo senza strafare.... ma và talemnte bene con il DR che altro è senza motivo.
Ultima modifica di poeta; 24-06-14 alle 22:19