Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 152

Discussione: Megadella per t5

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di leonardo7562
    Potenza Reputazione
    13

Megadella per t5

Salve a tutti chiedo lumi per quanto riguarda la megadella per t5,ho cercato in rete ma apparte le realizzazioni di mega non ho trovato pareri di persone che attualmente l'hanno provata,sono in cerca di una marmitta che dovrà sostituire la. Mia originale molto tappata,cerco qualcosa che mi faccia restare il più possibile lineare il motore senza vuoti o buchi,perciò non ho optato per un'espansione,il motore e originale con testa e squish migliorati.

Potenza Reputazione
    13

Re: Megadella per t5

Non ci sono t5sti?

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Un aespansione vecchio tipo che so giannelli o proma non da vuoti.. certo i bassi li perdi in parte ma è la solita coperta corta

Potenza Reputazione
    13

grazie uno,i t5isti sono come le belle donne si fanno desiderare molto.
    quindi,escludo megadella,simonini,ecc...ecc..concentrandomi solo su queste due che hai citato,oppure posso optare per scootrs non conosco bene il mercato marmitte per t5dato che devo spendere dei soldi voglio farlo nel miglior modo possibile

VRista DOC L'avatar di Mega
    Potenza Reputazione
    19

Per t5 una che va molto bene senza perdita di coppia e lineare ce la megadella v4cl3 è la versione da coppia della v4 ne ho date tante ma ovviamente non tutti scrivono sui forum.
    se vuoi molti bassi v2cl3

Potenza Reputazione
    13

si potrebbero provare per poi decidere quale prendere?

Potenza Reputazione
    0

Ciao ragazzi,qualcuno può darmi il contatto diretto per acquistare una marmitta megadella?Grazie in anticipo

L'avatar di cianfran93
    Potenza Reputazione
    0

Megadella per t5

Scusate non sapevo che non è consentito fare annunci di vendita sul forum

VRista Senior L'avatar di Farinos
    Potenza Reputazione
    14

Ah per me non c'è problema... Ma forse c'è qualche problema a livello di regolamento del Forum!
    Ultima modifica di Echospro; 23-06-15 alle 23:12 Motivo: Tolto il messaggio di vendita
    "A marce basse... Daje gasse!!!"

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Fermati... ragazzo fermati!!!

carburata la T5 con 152 ghisa.... allora di marma la sua originale o la sito plus, (hai la megadella andrà certo bene ma non l'ho mai provata sotto al T5), ti dico però che con la sito plus và a BOMBA!

Getti- il minimo originale....50-100, colonna del max freno aria 150 (ottenuto alesando con punta da 1,5 l'originale da 100, ripassa il foro tra vaschetta e alloggio getto con punta da 1,5 (dovrebbe già essere 1,5 ma ripassalo per scrupolo), polverizzatore BE5 al posto dell'originale BE4, puntale max tra 120 e 125.... filtro t5 originale... (non mettere mai il conetto su un motore simile, girerebbe ancora più alto e tu devi moderare i giri!)

rapporti originali, ma se puoi gomme ME1 Metzler.

Gira sui 7800..... ma non tirarla MAI oltre i 7300 che il ghisa scalda troppo e non tiene quei giri per lunghe andature, QUINDI SE CI VIAGGI NON SUPERARE MAI I 105 DI STRUMENTO O I 7000 giri di quarta se non per brevi tratti tanto per far capire al mondo di cosa sei capace.

hai ora molta spinta però, tutt'altro che il cilindro originale... coppia ne ha a secchi... come punta velocità max i 115 GPS ma ricordati non puoi tenerli a lungo.... la testa MMw Ok, togli spessore sotto e in caso frapponi tra testa e cilindro ghisa ovvero sopra un bel foglio di rame da 0,3mm foro cilindro come cilindro esternamente largo come il profilo esterno delle alette..... serve per far raffreddare un pochino il ghisa T5 Polini.... il ghisa non dovrebbe mai girare oltre i 6000 giri, ma quello gira ben di più e in testa è fuoco e fiamme....

carbura come detto e prova.... ricordati che ora tira forte ma tradisce facile....è un ghisa capace degli 8000 giri.... ma non li tiene più di UNO, DUE, TRE....

Io ho ricarburato un 152 marma originale stappata, che aveva grippato.... recuperato con pulizia e fasce nuove.... e ricarburato... è obiettivamente una bella bestiola.

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Fermati... ragazzo fermati!!!

carburata la T5 con 152 ghisa.... allora di marma la sua originale o la sito plus, (hai la megadella andrà certo bene ma non l'ho mai provata sotto al T5), ti dico però che con la sito plus và a BOMBA!

Getti- il minimo originale....50-100, colonna del max freno aria 150 (ottenuto alesando con punta da 1,5 l'originale da 100, ripassa il foro tra vaschetta e alloggio getto con punta da 1,5 (dovrebbe già essere 1,5 ma ripassalo per scrupolo), polverizzatore BE5 al posto dell'originale BE4, puntale max tra 120 e 125.... filtro t5 originale... (non mettere mai il conetto su un motore simile, girerebbe ancora più alto e tu devi moderare i giri!)

rapporti originali, ma se puoi gomme ME1 Metzler.

Gira sui 7800..... ma non tirarla MAI oltre i 7300 che il ghisa scalda troppo e non tiene quei giri per lunghe andature, QUINDI SE CI VIAGGI NON SUPERARE MAI I 105 DI STRUMENTO O I 7000 giri di quarta se non per brevi tratti tanto per far capire al mondo di cosa sei capace.

hai ora molta spinta però, tutt'altro che il cilindro originale... coppia ne ha a secchi... come punta velocità max i 115 GPS ma ricordati non puoi tenerli a lungo.... la testa MMw Ok, togli spessore sotto e in caso frapponi tra testa e cilindro ghisa ovvero sopra un bel foglio di rame da 0,3mm foro cilindro come cilindro esternamente largo come il profilo esterno delle alette..... serve per far raffreddare un pochino il ghisa T5 Polini.... il ghisa non dovrebbe mai girare oltre i 6000 giri, ma quello gira ben di più e in testa è fuoco e fiamme....

carbura come detto e prova.... ricordati che ora tira forte ma tradisce facile....è un ghisa capace degli 8000 giri.... ma non li tiene più di UNO, DUE, TRE....

Io ho ricarburato un 152 marma originale stappata, che aveva grippato.... recuperato con pulizia e fasce nuove.... e ricarburato... è obiettivamente una bella bestiola.
    Sul regime di rotazione piu' o meno siamo li'... Quando il cp 24 polini non fa i capricci gli 8000 giri di strumento li prendo. Non posso eliminare la basetta perchè ho riprofilato la testa ad incasso e non ha senso spessorare sopra. Per il resto posso dire che il mio px con il 177 polini e l'espansione gira meno di questo motore ma va decisamente piu' forte...

Potenza Reputazione
    0

Per pulire internamente l'originale, dove va tagliata ?

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da raf1200 Visualizza Messaggio
    Per pulire internamente l'originale, dove va tagliata ?
    Io ho fatto il trattamento con la soda caustica... Non starei a seviziare lo scarico originale visto che è introvabile.

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

Nordspeed rancing?

VRista Senior L'avatar di peppins
    Potenza Reputazione
    12

È tornato Poeta...

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

VRista Junior L'avatar di garrett
    Potenza Reputazione
    13
    Citazione Originariamente Scritto da francovespa Visualizza Messaggio
    salve a tutti,anche io ho un t5 (prima serie) polinizzato con marmitta sito plus (quando l'ho acquistata aveva una leo vinci troppo appariscente per me); devo dire che la vespa andava benissimo ed è migliorata col pignone 22 denti per allungarla un po; vorrei qualche consiglio su come installare e carburare lamia t5 con un bel 28 phbh e se la cosa conviene secondo voi. il problema è un certo buco attorno i 70kmh superato il quale schizza vi alla velocità di crocera di 90kmh senza problemi. Attualmente ho il suo 24 con 22 di massimo.
    (scusate forse non è il post esatto per il mio intervento ma è uno dei pochi "spazi" in cui si parla di t5 grazie)
    in paratica nelle prime 3 marce ha ripresa e allungo,in IV deude un po, allungo compreso.
    di max hai certo 122 e non 22... più che montare un 28 PHBL e incasinarti anche tu.... sostituisci il 24 G (basso per T5) con un 26 spaco classico, il filtrone T5 però non ci stà sul 26 spaco alto per PXE e quindi dovrai procurarti anche un rialzo per coperchio risavel per scatola T5 o Ultime PXE Catlyzed.... le viti del filtro montacile sue originali che montano no-problem anchesul 26 SI spaco, i getti leggili, in caso serve il 50 di minimo e un 160 Be5 125/122 di max...

il buco sui 70 la sparata di coppia sono sintomi che sei messo maluccio di carburazione, il 26 alto con risavel perdona tanto e migliora allungo ed erogazione, addolcisce cioè l'esuberanza eccessiva della T5 a vantaggio di fluidità e regolarità senza intaccare le prestazioni.

per il discorso che non ti tira la 4^.... hai ovvio un pignone molto lungo.... il 22 per piatto da 100 della 200/t5 è una scelta sbagliata, al max un 21 ma il suo originale da 20 anche non và male, vero che te la fà strillare troppo di quarta e vero che hai il ghisa da 150cc sotto, un 21 è l'ottimo, magari dopo aver risolto i casini di carburazione e per natale...

dimenticavo... hai la guarnizione tra scatola portafiltro e carter che ti aspira aria....

non chiedermi come ma lo sò.

Lo statore anticipa di un millimetro e già che sfili il volano controlla i cavi dello statore... han pur sempre 30 anni o quasi.

Ricordati che puoi skoattare sul corto quando sarai a punto ma in viaggio sul lungo non puoi superare i 100 strumento con il 150 Polini, lò sò che il 125 originale tira a lngo velocità superiori, ma a quadi 8000 il ghisa esplode, quindi stai sui 6200-6500 e i 100 orari... sul corto però fatti valere, una volta montato il 26 spaco e il pignone da 20 vedrai che tutto ciò che non ti è permesso in viaggio e sul misto o nel cittadino ripagato.... lì dove le T5 soffrono la tua farà numeri da circo.... e volendo dargli una bella tirata ti scarica quello strumento!!! Ma frena la tua irruenza... hai pochi attimi a quei giri prima di fondere quindi togli manetta e dopo averci stupito.... tranquillo procedi andante veloce ma riposato.
    Ah ah che sballo leggerti !
    Inviato dall'Applicazione Android

VRista L'avatar di tommiv
    Potenza Reputazione
    14

Come accelerazione e coppia e ben superiore al t5 normale , in salita non si pianta piu, riprendo in quarta da 2500/3000 giri con vigore, certo i rapporti ora sono un troppo corti...infatti li porto a 22/68, perdo un po di accelerazione ma sicuramente ci guadagno in consumo, e velocita max, cercavo tiro in salita, e con il malossi sono stato accontentato, velocita max e aumentata di poco,😟 forse o la frizione che Slitta, infatti ora la cambio con una 8 molle rinforzata con pignone da 22 😂😂😌😂😁😁, il mio 107 km equivale a 110 di strumento ce poco scarto.. il tuo contakilometri e piu generoso invece 😁😁😁,

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da tommiv Visualizza Messaggio
    Come accelerazione e coppia e ben superiore al t5 normale , in salita non si pianta piu, riprendo in quarta da 2500/3000 giri con vigore, certo i rapporti ora sono un troppo corti...infatti li porto a 22/68, perdo un po di accelerazione ma sicuramente ci guadagno in consumo, e velocita max, cercavo tiro in salita, e con il malossi sono stato accontentato, velocita max e aumentata di poco,😟 forse o la frizione che Slitta, infatti ora la cambio con una 8 molle rinforzata con pignone da 22 😂😂😌😂😁😁, il mio 107 km equivale a 110 di strumento ce poco scarto.. il tuo contakilometri e piu generoso invece 😁😁😁,

Hai montato il pignone da 22?
    Sicuramente avrai avuto miglioramenti....
    Un motore sicuramente più godibile agli alti, meno aggressivo.
    Di sicuro con meno giri e più velocità finale.

"Quelli della chat"

Potenza Reputazione
    14

Questo e poco ma sicuro, ha perso un po di rabbia nel salire di giri, la sorpresa pero lo avuta nei falsi piani, e dove c era una leggera salita...me la faceva in quarta ....a quasi 100 di contakilometri... ora con il pignone da 22 mi tira ugualmente la quarta...e tende ad oltrepassare i 100 , e non sono certo un peso piuma.. 115kg 😂😂

Potenza Reputazione
    20

Questo e poco ma sicuro, ha perso un po di rabbia nel salire di giri, la sorpresa pero lo avuta nei falsi piani, e dove c era una leggera salita...me la faceva in quarta ....a quasi 100 di contakilometri... ora con il pignone da 22 mi tira ugualmente la quarta...e tende ad oltrepassare i 100 , e non sono certo un peso piuma.. 115kg 

con il tuo peso direi và benone!!!!

Potenza Reputazione
    14

con il tuo peso direi và benone!!!!
    😂😂😂😂😂 bhe se calo di peso sarebbe meglio, 😂😂😂 x me e x il t5 😂😂

Potenza Reputazione
    20

 bhe se calo di peso sarebbe meglio,  x me e x il t5 

forse bastava i 21... ma tutti dicon sempre velocità eccessive.... io a 107 volo.... ho il vespino velenoso davvero e quando segna 108 GPS è da infarto!!! sono velocità degne di vespe più che solo buone, e degne di essere chiamate VELOCI!!!

Una vespa che segna 100 GPS è una vespa VELOCE!

La tua Veloce.... hai un Malossi e certo esistono T5 che con il MALOSSI segnano pure 130, ma ben altri motori, la tua così và benissimo dai retta e poi leggo bene... BELLUNO? cioè non stai mica in pianura e non sei un fuscello da 68 KG....

per dire che altri leggeri di peso e ben lanciati su falsi piani lunghi come la Puglia... potrebbero segnare di più.... ma mettili a 110 KG sulle tue strade e vedi che iniziano a capire che una vespa sente sia il peso che la salita!

Avendo capito il tuo motore, ripeto, và bene.

Potenza Reputazione
    14

Grazie poeta, dove abito io e un paese della provincia bellunese, praticamente poca pianura, tante salite e falsipiani, di strumento ora mi segna sui 120 km, ma sale ancora , solo che la strada piana finisce, di satellite sono 111km/ 113 km , .. di velocita se la strada fosse piu lunghetta, comunque 113 in pozione retta, e con vento non proprio a favore😂😂

Potenza Reputazione
    12

Il 22 è il suo

"Quelli della chat"

Potenza Reputazione
    14

😂😂

Permessi di Scrittura