Risultati da 1 a 25 di 152

Discussione: Megadella per t5

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Farinos
    Potenza Reputazione
    15

Re: Megadella per t5

Citazione Originariamente Scritto da raf1200 Visualizza Messaggio
    Hai notato miglioramenti ?
    La mia è parecchio intasata...non so se è sufficiente.
    Andava un po meglio ma non più di tanto... Anche perchè avevo una paratia rotta nella marmitta originale
    "A marce basse... Daje gasse!!!"

Potenza Reputazione
    0

Comunque sarei sempre intenzionato a sezionarla se qualcuno mi da consigli

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

E' facile..... infatti come ho detto 1000 anzi 1001 volte la t5 ha nella parte cilindrica finale una insonorizzazione, il cannello a mitraglia che la attraversa è cioè immerso in lana di vetro, come una comune espansione, solo che.... il cannello al centro si restringe, questo crea un deposito di residui e alla lunga i residui si fermano tutti lì, ecco allora che dopo stimati 20.000 km la T5 diventa pigra, infatti seppur la lana rimane abbastanza pulita, i residui ostruiscono il già piccolo passaggio, a poco serve infilarci un grosso cacciavite, (nei casi più gravi però aiuta), bisogna proprio tagliare il fondello rotondo terminale quello con il beccuccio di uscita, togliere tutta la lana e siccome la mitraglia quando tagliate il fondello và tagliata tiratela via alla meno peggio pure lei, ora a camera vuota risaldate il fondello circolare ed amen...

il rumore aumenta poco (la marma è talmente spessa che risuona comunque poco) ma avrà un sound ben libero... e la travaseria di una T5 esige un buono scarico ben libero....

la marma è da sturare a prescindere.... si intoppa di residui difficilmente all'interno tanto è larga che anche 1mm sulle pareti di residui carboniosi gli fà nulla, si intoppa sull'uscita al centro della mitraglia, ovvero del cannello di scarico,,,,

Chissà quante sono finite nel cassonetto perchè non sfiatavano in passato....ARGHHHHHHHHH!!!!!!

Potenza Reputazione
    0

Grazie , sei stato chiarissimo, com al solito !

Potenza Reputazione
    20

Scusa farinos...

24 cp POLINI di carburatore????? cioè stai scherzando o dici davvero? Quanto mai curioso come setting, il 24 CP non è il sostituro attuale venduto da POLINI del 24 phbl???

E' cioè a valvola con collettore e non SI o G immagino per vespa.... non dico vada male non avendolo mai provato nemmeno sulle small, ma quantomeno curioso!

VRista Senior L'avatar di Farinos
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Scusa farinos...

24 cp POLINI di carburatore????? cioè stai scherzando o dici davvero? Quanto mai curioso come setting, il 24 CP non è il sostituro attuale venduto da POLINI del 24 phbl???

E' cioè a valvola con collettore e non SI o G immagino per vespa.... non dico vada male non avendolo mai provato nemmeno sulle small, ma quantomeno curioso!
    Si poeta è proprio quello che vende Polini... E' stato modificato comunque da mani esperte (non le mie ovviamente ) sia nell'imbocco sul collettore malossi da 28 e anche sulla parte che va verso il soffietto.

Per lo meno rispetto al 24 24 G è piu' facile reperire i ricambi e si riesce ad avere un setting piu' preciso.

10941029_10203435871726393_6688054383289623220_n.jpg

10941876_10203435871526388_933165103047981217_n.jpg
    "A marce basse... Daje gasse!!!"

Potenza Reputazione
    20

eppure io continuo a non comprendere le ragioni di simili scelte.... il 26 G spaco ti faceva skifo??

Io ci tiro i 9000 di quarta e i 130 gps con un ghisa 208 de mi nonno!!!

perfetto...

il 24 CP....perchè??????

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •