Risultati da 1 a 25 di 152

Discussione: Megadella per t5

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di Maverick_96
    Potenza Reputazione
    13

Re: Megadella per t5

Ciao Leonardo,
    Il T5, specialmente da originale, è abbastanza bastardello come motore. Ha intrinsecamente poca coppia e, specialmente col 125 gilardoni, la migliore marmitta rimane la padella originale. Probabilmente lo sai già, la marmitta T5 è come se fosse una sorta di megadella ante litteram, al suo interno presenta un cono d' espansione e una camera-silenziatore con mitraglia, ha poco a che fare con la padella per PX.

2010930213536_t501.jpg
    2010930213234_t5.jpg

Putroppo l' orginale non viene più prodotta, o la trovi come fondo di magazzino oppure cerchi di recuperare la tua con un lavaggio con soda caustica. Con un po' di pazienza avrai buoni risultati.
    Simile all' originale c'è la Sitoplus che però internamente non è come la padella Piaggio, non ha il cono e a quanto pare è anche più rumorosa.
    Quando avevo il 125 provai solo una simonini che non diede però i risultati sperati: abbastanza rumorosa con un' erogazione più piatta ai bassi, meno grintosa e meno giri; insomma, la padella originale andava più forte ed era molto più divertente da guidare.
    Le altre semi-espansioni/serpentoni non ho idea di come vadano, mi è stato detto che la vecchia gianelli era identica alla nuova simonini e che avrebbe fatto un sacco di giri, e invece..
    Alcune espansioni come la JL vengono definite "da coppia" ma non ne ho mai provata una e non conosco nessuno che ce l' abbia quindi non saprei dire se possa essere una valida alternativa all' originale. Verosimilmente ti potresti trovare con un motore morto sotto i 5000 g/min che tira fino a 9000.. Certo, se lo alimenti con un carburatore abbastanza grossino (28/30) e fai i giusti lavori al GT, potrebbe venir fuori un motorello interessante ma comunque poco incline al turismo..
    Io personalmente sarei curioso di provare una megadella, sia la versione su base T5 (sitoplus) che quella su base PX (anche se non m' ispira di avere sotto al culo una marma per PX )

Spero di esser stato esaustivo
    Ultima modifica di Maverick_96; 16-06-14 alle 21:37

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •