Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Fiat Abarth 595 SS "by Emanuele"

  1. #1
    VRista L'avatar di oscar888
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Bassa Camunia
    Messaggi
    331
    Potenza Reputazione
    13

    Fiat Abarth 595 SS "by Emanuele"

    L'amico Emanuele possiede da trentasei anni questa vetturetta Abarth: è il secondo proprietario, in quanto l'aveva acquistata nuova nel millenovecentosettanta un amico in comune.
    Purtroppo il silenziatore originale è andato perso e dopo anni di ricerche ed acquisti di varie repliche non soddisfacenti, abbiamo trovato in "rete" questa marmitta originale restaurata e dopo mesi di trattative finalmente è arrivata ed abbiamo potuto montarla: sentirne il rombo ed apprezzarne la resa.
    La vettura viene attualmente usata solamente in occasione di raduni specifici, per le "500" e derivate.
    Eccola:
    a)

    b)

    c)

    d)

    e)

    f)

    g)

    h)

    i)

    l)


    https://www.youtube.com/watch?v=I08Y...ature=youtu.be
    Ultima modifica di oscar888; 15-06-14 alle 15:57

  2. #2

    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Gavi
    Età
    51
    Messaggi
    33
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Fiat Abarth 595 SS "by Emanuele"

    Spettacolo

  3. #3
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    nuoro-olbia
    Età
    56
    Messaggi
    8 480
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Fiat Abarth 595 SS "by Emanuele"

    bellissima non ho parole....




    ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

  4. #4
    VRista L'avatar di Clint
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    La mia
    Età
    44
    Messaggi
    401
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Fiat Abarth 595 SS "by Emanuele"

    Scusami ma ci sono alcune cose che non mi tornano...
    Sarebbe un'abarth su base F che dici essere del 70 però gli interni con lunetta bianca e soprattutto le maniglie in metallo sono della F ante 68.
    Gli sportelli sono stati sicuramente sostituiti perchè hanno la canaletta lunga.
    L'inclinazione della scritta sul cofano posteriore dovrebbe essere esattamente all'opposto di com'è e il cofano al luce targa alta è coerente con l'anno 1970 ma non con gli interni.
    Le cornici dei fari sembrano cromate quindi della L e non della F, anche il paraurti anteriore è della L e il frontale è stato sicuramente sostituito perchè mancano i fori per la targa.
    Passiamo al motore: il coperchio del filtro aria sembra essere quello in plastica del 126 come pure il cappuccio sullo spinterogeno e poi guardando i carter si vede che la testata è stata abbassata.
    Poi la SS era il modello più sportivo e aveva carreggiate allargate e quindi parafanghi più larghi, mentre in foto si vede che le carreggiate e i parafanghi sono originali fiat.
    Infine la punzonatura con le lettere storte e stampate a pressioni diverse è la cosa più strana... e poi se non ricordo male abarth punzonava il numero sotto quello fiat e non sotto al cric. Sarei curioso di vedere la punzonatura del motore...

    Io penso che sia una normale 500 "abarthizzata" che negli anni è stata riparata usando i ricambi che si trovavano e quindi di altre versioni.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •