hai dato una passatina di carta abrasiva sottile alle puntine?
hai dato una passatina di carta abrasiva sottile alle puntine?
No , domani smonto il volano e gli do una passatina poi vi aggiorno sul risultato
Scusate, sono nuovo del forum e non ho la più pallida idea di come si apre un nuovo argomento, quindi scrivo qui il mio problema, visto che è simile a quello di Stefano77: ho una GL 150 e tempo fà durante un giretto, mi sono fermato ad un autolavaggio a gettoni una sciacquata veloce (cercando di bagnare il meno possibile le parti elettriche). Mi sà che non ci sono riuscito perchè da quel momento a cominciato ad andare a colpi, ai bassi regimi mi scoppiettava e faceva fatica a prendere velocità. Ho provato a cambiare le puntine ed ha cominciato ad andare bene, ma dopo un paio di settimane si è ripresentato il problema. Mi sono accorto che era fuori fase e dopo averla fasata ha cominciato ad andare bene. Un bel giorno mi si spegne e non ne ha più voluto saperne di ripartire. Ho cambiato la bobina ed è andata bene per un mesetto. Ora ha ricominciato tutto da capo, iniziando a perdere qualche colpo ogni tanto e via via peggiorando. Ho cambiato le puntine con quelle originali e pure il condensatore (che tra l'altro ha il filo giallo e invece del rosso ha quello verde... bhò..) . Monto tutto, posiziono lo statore a mezza asola (a caso) e regolo le puntine. Ora non fà nemmeno la scintilla! Tenendo in mano il filo della candela mentre spedivello, un pò la scossa la prendo ma sembra arrivare poca corrente. Ho provato a sostituire il filo rosso dello statore e riprendere le saldature ma niente... gli altri fili sembrano in ottimo stato. AIUTO!! NON SO' PIU' DOVE SBATTERE LA TESTA! Possibile che sia partita la bobina? E' una bobina nuova di un cinquantino, ma dovrebbe andare bene verò? O no....