Bella domanda ......
Non ricordo , é passato molto più di un anno , mi pare che sulla gt ci fosse un solo filo
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
Bella domanda ......
Non ricordo , é passato molto più di un anno , mi pare che sulla gt ci fosse un solo filo
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
Se ci son due fili uno va alle puntine l'altro in morsettiera collegato col cavo bobina
Il problema sono i ricambi di oggi, spesso per saldare i due fili fottono il condensatore ( che già fa schifo di suo ), personalmente ho risolto comperando un condensatore analogo ma ad un solo filo e poi faccio il collegamento bobina AT ( rosso ) sul morsetto delle puntine, più avuto problemi e scocciature di saldare fili.
Gt 1968 la mia domanda era rivolta a Faustovb1t che mi pare dal racconto abbia pasticciato un pochettino.
Secondo me la pensata dell'autolavaggio è stata la causa scatenante di tutti i suoi problemi (ma da quando le vespe ed in questo caso anche il motore si lavano con l'idropulitrice? Di solito si usava pennello e nefta o benzina con una bella bacinella ) che hanno alterato l'equilibrio già instabile dell'impianto elettrico e l'acqua con fili e altri componenti datati probabilmente ha compromesso il tutto. Poi fare una diagnosi senza vedere come ha collegato i fili e in che condizione sono mi pare abbastanza difficile........ magari una foto? Altro punto come ha regolato l'anticipo? Se è sballato la scintilla non parte... Apertura delle puntine?
Ciao Francesco
Premettendo che non sono molto esperto di fasatura e altro.... (sto' imparando) e' facile che faccia errori o pasticci un po'. A parte che pensavo che indipendentemente dalla fasatura, la scintilla dovesse scoccare comunque, poi, in un secondo momento l'avrei regolata, infatti montavo lo statore a circa mezza asola e regolavo le puntine a 0.4, poi facevo girare il motore con la candela collegata e appoggiata alla testa per vedere la scintilla. Per la fasatura, con il goniometro ho segnato sul carter e sul volano un segno per il PMS e poi un altro per i 22 gradi di anticipo. Una volta fatta partire, controllavo con la stroboscopica e da li partivo, regolavo lo statore per correggere l'anticipo. I fili dello statore sono molto belli, ho cambiato solo quello arancione che era spelato. Comunque ieri sera è partita e sembrava andare bene, ma quando ho fatto un giro ho notato che era un po' spompa, mi sembrava fiacca e quando gli tiravo il collo cominciava a scoppiettare. Diciamo che 5 km orari prima della velocità massima partiva lo scoppiettamento. A! Tra l'altro, le puntine le ho dovute regolare a 0.25 e non più larghe, senno' non partiva nemmeno, non so' perche'. Alla fine del giro mi sono fermato un attimo e si e' spenta come se fosse finita la benzina. Dopo un po' di tentativi e' ripartita. Che palle! Domenica devo fare un raduno e non vorrei rimanere a piedi!
Sembra un problema di bobina visto così.... però se é nuova è strano
Scusa che candela monti? Se è troppo fredda può concorrere ai tuoi problemi. Poi non mi risulta che nello statore GL ci siano dei fili arancione, hai mantenuto la batteria o l'hai modificata?
Se puoi, posta una foto del tuo statore e dei cablaggi dei fili alla scatola BT. I sintomi che descrivi come giustamente dice Carlo sembrano da bobina AT ma possono essere causati anche da cattivi cablaggi, o addirittura dalla candela.
Ciao fammi sapere
Francesco
IMG_20140619_191509.jpgIMG_20140619_123049.jpg
Monto una ngk b7hs. Il filo arancione è quello che e' saldato nella bobona e sinistra, io ho messo un filo rosso. Ho mantenuto la batteria.