Il problema sono i ricambi di oggi, spesso per saldare i due fili fottono il condensatore ( che già fa schifo di suo ), personalmente ho risolto comperando un condensatore analogo ma ad un solo filo e poi faccio il collegamento bobina AT ( rosso ) sul morsetto delle puntine, più avuto problemi e scocciature di saldare fili.
Gt 1968 la mia domanda era rivolta a Faustovb1t che mi pare dal racconto abbia pasticciato un pochettino.
Secondo me la pensata dell'autolavaggio è stata la causa scatenante di tutti i suoi problemi (ma da quando le vespe ed in questo caso anche il motore si lavano con l'idropulitrice? Di solito si usava pennello e nefta o benzina con una bella bacinella ) che hanno alterato l'equilibrio già instabile dell'impianto elettrico e l'acqua con fili e altri componenti datati probabilmente ha compromesso il tutto. Poi fare una diagnosi senza vedere come ha collegato i fili e in che condizione sono mi pare abbastanza difficile........ magari una foto? Altro punto come ha regolato l'anticipo? Se è sballato la scintilla non parte... Apertura delle puntine?
Ciao Francesco