Premettendo che non sono molto esperto di fasatura e altro.... (sto' imparando) e' facile che faccia errori o pasticci un po'. A parte che pensavo che indipendentemente dalla fasatura, la scintilla dovesse scoccare comunque, poi, in un secondo momento l'avrei regolata, infatti montavo lo statore a circa mezza asola e regolavo le puntine a 0.4, poi facevo girare il motore con la candela collegata e appoggiata alla testa per vedere la scintilla. Per la fasatura, con il goniometro ho segnato sul carter e sul volano un segno per il PMS e poi un altro per i 22 gradi di anticipo. Una volta fatta partire, controllavo con la stroboscopica e da li partivo, regolavo lo statore per correggere l'anticipo. I fili dello statore sono molto belli, ho cambiato solo quello arancione che era spelato. Comunque ieri sera è partita e sembrava andare bene, ma quando ho fatto un giro ho notato che era un po' spompa, mi sembrava fiacca e quando gli tiravo il collo cominciava a scoppiettare. Diciamo che 5 km orari prima della velocità massima partiva lo scoppiettamento. A! Tra l'altro, le puntine le ho dovute regolare a 0.25 e non più larghe, senno' non partiva nemmeno, non so' perche'. Alla fine del giro mi sono fermato un attimo e si e' spenta come se fosse finita la benzina. Dopo un po' di tentativi e' ripartita. Che palle! Domenica devo fare un raduno e non vorrei rimanere a piedi!