Innanzitutto ti ringrazio per l'impegno che stai mettendo nel cercare di risolvermi i problemi con la Vespa.
Quindi: la bobina AT l'ho cambiata quando ho avuto la brillante idea di lavare la vespa con l'idropulitrice e avendo pensato fosse la causta dei miei problemi l'ho sostituita.
Il filo nero che escr dallo statore và a massa sul supporto della bobina AT. Sempre da lì parte un altro filo (grigio) e và alla scatola BT al punto 1. Il filo verdevè dal condensatore alla scatola BT (punto 2) e da lì ne parte un altro (marrone) che và alla bobina AT. Oggi a mezzogiorno ho letto la tua mail ed ho portato il verde alla bobina AT e poi alla scatola BT ed è migliorata, ora scoppietta quando è veramente sù di giri, mi fà quasi da limitatore, non è nemmeno una cosa brutta così evito di mandarla fuorigiri (magari in dicesa). Per quanto riguarda la candela mi procurerò una sei. Le puntine che avevo comprato originali non vanno bene, infatti anche nella foto dello statore si vede che sono della EFFE. Non c'è stato verso di farla partire con quelle, non sò perchè, sembrano così fatte bene.... il collegamento dei 2 fili gialli alle puntine sono tramite un bulloncino con la chiave del 6mm, che sia quello il problema? Ho rimesso quelle EFFE e và bene (comunque sempre regolate vicinissime e non 0.4-0.5) questa non la capisco...