Risultati da 1 a 25 di 30

Discussione: puntine

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior
    Potenza Reputazione
    15

Re: puntine

Supponevo che il tuo problema nascesse dai cablaggi, hai fatto un po' di rigiri e cambio colore dei fili che forse ha creato delle dispersioni. Le puntine che si trovano in commercio sono parecchio scadenti l'isolamento tra loro a volte è teorico, controlla quelle originali che siano ben divise dal cilindro di nylon che le supporta. A me un cambio della EFFE ha fatto smadonnare per mezza giornata erano tutte imberlate e per farle funzionare ho dovuto fabbricarmi una apposita piastrina dove montate le ho raddrizzate fino a farle lavorare correttamente.
    Un consiglio quado si fanno dei cablaggi, specialmente nelle vespe vecchie meno ponti e variazioni di colori ai fili si fanno meglio è ( ti posso garantire che non ne vieni più fuori perdi tutti i riferimenti dello schema originale ). Il fatto che portando il verde direttamente alla bobina at sia migliorata mi fa propendere che adesso sia un problema di anticipo ( guardando le asole dello statore lo sei un po' troppo, a mio parere ) questo ti comporta il funzionamento solo con le puntine con distanza più stretta ( probabilmente non chiudono al PMS ). Prova a centrare perfettamente lo statore nelle asole e parti dal lì con le regolazioni delle puntine.
    Ciao e fammi sapere
    Francesco

VRista Junior L'avatar di Faustovb1t
    Potenza Reputazione
    12

Re: puntine

Per questo weekend non la tocco, così evitò di fare danni. Domenica faccio il raduno e poi lunedì con calma vedo di sistemarla. Grazie ancora. Ti faró sapere. Ciao.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •