Un saluto a tutti, mi presento:
Mi chiamo Roberto, ho acquistato la mia prima vespa (Px 150 arcobaleno '86) da un anno ormai...
Da quel giorno la mia vita è cambiata, sono stato "punto" dalla vespa e non potrò più tornare indietro!
Tutto è iniziato un po' per caso, un mio amico l'aveva presa anche lui da poco...me l'ha fatta provare...
e BOOMM, tempo di due settimane me ne sono portata una a casa...ora nel box giacciono: un px, una pk e un SI Piaggio, quest' ultimo è stato un capriccio, perché è stato il motorino che mi ha accompagnato dai 13 ai 20 anni...aaaahhhh quante ne ho combinate!!!
Voglio parlarvi un po' del mio PX e delle varie evoluzioni apportate:
L'unica nota positiva è che ha ancora la sua vernice originale, il resto era in uno stato di abbandono totale a livello di manutenzione ordinaria, ho fatto tutto quello che era possibile per rimetterlo in strada e girarci tutta l'estate in sicurezza e promettendomi che in inverno avrei messo mano almeno al motore.
Più o meno così è stato...solo che non volendo pasticciare il blocco originale, ho comprato ad un mercatino un blocco 125 MY mancante di g.t., frizione e selettore marce. Stesso giorno ho comprato una frizione 6 molle col 22 denti.
A quel punto ho detto: adesso è arrivata l'ora di elaborare la vespa e di farla andare come si deve!
E in quel momento siete entrati in gioco voi del forum!
Ho seguito molte discussioni...ricette su elaborazioni...foto...
Insomma il blocco è ora montato è va come una scheggia!
E ci tengo a precisare che il blocco è anche "figlio" vostro!!
Senza di voi non avrei mai potuto riuscire nell'impresa!!!
Grazie ancora e scusate se mi sono allungato troppo!!
P.S.: a breve vi chiederò aiuto per un prossimo upgrade.