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Discussione: Signori...si apre

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  1. #1
    VRista L'avatar di golflimasierra
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    Signori...si apre

    Dopo il tartagliamento e la velocità da mini moto ho pulito il carburatore e portato il getto da 95 a 87. Candela color nocciola, tartagliamento cessato ma oggi.....mmmmmh, brutto rumore oltre i 60 indicati( 50 effettivi). Oddio, ho grippato, mi sono detto. E invece, dopo aver tolto la termica e verificatane l'integrità, ho tolto il motore. Si, quando mi prendono i 5 minuti non ci penso 30 secondi. Si apre, si guarda che c'è e si rifà. Su fb ho conosciuto una persona che ho scoperto essere iscritta anche qui. Il lavoro lo faremo insieme anche se, dopo essermi guardato i tutorial presenti, non avrei problemi a metterci mano. In ogni caso farlo insieme a chi ha più esperienza, male non fa.
    foto 3-1.JPGfoto 2-1.JPGfoto 1-1.JPGfoto 4-1.JPG

  2. #2
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    Re: Signori...si apre

    Smonta smonta ,incomincio a dirti che non hai Una termica et3 dovrebbe essere un dr 121 diametro 55 ..
    Confermi?

    Ha bisogno di cure..
    Ultima modifica di primavera79; 17-06-14 alle 22:15
    primaveraET3

  3. #3
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: Signori...si apre

    polini....

  4. #4
    VRista L'avatar di golflimasierra
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    Re: Signori...si apre

    Buongiorno Francesco e Davide; è un Polini 130. Ora lavaggio

  5. #5
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    Re: Signori...si apre

    Occhio,la vespa non andava ispezioniamo per bene la termica ..
    Cilindrata..che diametro misuri nel cilindro?
    Il pistone se la foto non mi inganna é messo male..
    Tolleranza pistone cilindro?
    Fasce elastiche da sostituire?
    primaveraET3

  6. #6
    VRista L'avatar di golflimasierra
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    Re: Signori...si apre

    La termica è pressochè perfetta, pistone in ordine a parte qualche deposito nel cielo. No, la termica non è il problema anche perchè non ha nemmeno 1000 km all'attivo da nuova.

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: Signori...si apre

    Scandafatiche
    Ma come tiri giu tutto e poi lo dai ad un meccanico?
    dai falla andare st'et3 che c'è la bella stagione
    Gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  8. #8
    VRista L'avatar di golflimasierra
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    Re: Signori...si apre

    Ciao Gian! Mi ero armato di ogni buona intenzione per aprirlo personalmente ma è successo che sono andato a conoscere questo ragazzo a una ventina di km da casa mia e.....e l'ho fatto fare a lui. In officina ha solo vespe, ce ne saranno una quindicina. Preparate per clienti, per le gare, con le modifiche più disparate. Oggi è a Viterbo in veste di meccanico per un amico che gareggia nel campionato italiano vespa (non sapevo nemmen oesistesse). Nella preparazione ho scordato di dire che ho fatto sostituire la campana con una a denti dritti.
    Falla andare dici, e mi piacerebbe ma qualcosa non è regolato correttamente a livello carburatore. Il 19 con getti 95 e 100 non fa prendere giri al motore: sembra affoghi e prima che venisse smontato, con un 87 era magra. Oggi proverò con un 90 e vediamo che succede. In ogni caso questa settimana andrò in officina con la vespa per sostituire il carburatore con un 24. Preferisco portarla in maniera che la senta e faccia eventualmente tutte le regolazioni del caso.

  9. #9
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    Re: Signori...si apre

    Citazione Originariamente Scritto da golflimasierra Visualizza Messaggio
    Ciao Gian! Mi ero armato di ogni buona intenzione per aprirlo personalmente ma è successo che sono andato a conoscere questo ragazzo a una ventina di km da casa mia e.....e l'ho fatto fare a lui. In officina ha solo vespe, ce ne saranno una quindicina. Preparate per clienti, per le gare, con le modifiche più disparate. Oggi è a Viterbo in veste di meccanico per un amico che gareggia nel campionato italiano vespa (non sapevo nemmen oesistesse). Nella preparazione ho scordato di dire che ho fatto sostituire la campana con una a denti dritti.
    Falla andare dici, e mi piacerebbe ma qualcosa non è regolato correttamente a livello carburatore. Il 19 con getti 95 e 100 non fa prendere giri al motore: sembra affoghi e prima che venisse smontato, con un 87 era magra. Oggi proverò con un 90 e vediamo che succede. In ogni caso questa settimana andrò in officina con la vespa per sostituire il carburatore con un 24. Preferisco portarla in maniera che la senta e faccia eventualmente tutte le regolazioni del caso.
    Chi è? (in MP)

  10. #10
    VRista L'avatar di golflimasierra
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    Re: Signori...si apre

    Montato il 24. Adesso la vespa ha una prontezza che non conoscevo. Ci ho solo fatto un giro di prova ieri sera perchè, adesso che dovevo usarla per muovermi in centro, comincia il diluvio. Comunque è un piacere solo metterla in moto.

  11. #11
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    Re: Signori...si apre

    Maddai scherzo :D
    Ma l'hai tenuta a valvola o lamellare?
    Io da quando ho messo il 24 consumo meno e va benone!
    Hai ragione a fargli controllare la carburazione, una volta che ha fatto il resto, tanto vale se ha orecchio che verifichi come va.
    Poi ci dirai come è evoluto il tuo motore
    Ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  12. #12
    VRista L'avatar di golflimasierra
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    Re: Signori...si apre

    Ma ti pare me la prenda? Ci mancherebbe altro, e comunque hai ragione che sono scansafatiche
    La valvola è rimasta perchè era bella, è solo stata aperta e anticipato l'albero, raccordati i travasi, messa su la denti dritti e l'accensione a 12 V con volano alleggerito. mi piacerebbe comunque sentirla girar bene col 19 in attesa del 24. Per quel poco che ho sentito, sale di giri (fin dove arriva) con una prontezza davvero notevole.

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