La termica è pressochè perfetta, pistone in ordine a parte qualche deposito nel cielo. No, la termica non è il problema anche perchè non ha nemmeno 1000 km all'attivo da nuova.
La termica è pressochè perfetta, pistone in ordine a parte qualche deposito nel cielo. No, la termica non è il problema anche perchè non ha nemmeno 1000 km all'attivo da nuova.
Sinceramente non l'ho misurato ma non vorrai mica dirmi che dentro la confezione sigillata di un Polini 130 ci sia stato un 75 o similari?
No, dai, impossibile! Anche perchè , a vista, è simile alla termica che montava in origine. Comunque dopo, per sfizio, lo misuro.
Son passato davanti alla termica, smontata per l'occasione in veranda e non in garage per la gioia di mia moglie che me ne ha dette di cotte e di crudee trovandosi il calibro in garage, distante dalla termica, ho misurato il cilindro con il primo scalimetro che mi è capitato sotto zampa: 58 mm
Ciao a tutti. E' passato qualche giorno perchè......a parte una serie di impegni (anche nel cinema per un film che uscirà a dicembre) ho portato il motore a un meccanico mago si vespe. Raccordatura carter, travasi, anticipo albero e bilanciatura, accensione Polini con volano alleggerito. Oggi ho finito il rimontaggio del motore. Ho ancora su il 19 ma la prossima settimana monterò un 24. Col 19 ora sono alle prese con i getti perchè non sale di giri.