Passato un brutto quarto d'ora.....in quanto secondo le tabelle presente in vari siti internet il mio telaio sarebbe stato di una VL2T e non di una VL3T...quindi corro di nuovo dal mio amico meccanico e controllo il numero di telaio...per fortuna tutto corrispondeva.......poi trovo questa discussione in scooterdepoca.com.......fiuuuuuuu......."Gli archivi matricolari in nostro possesso arrivano direttamente dalla Piaggio tramite Notari, ma ho ragione di credere che non siano sufficientemente corretti in ogni parte e nel caso specifico ne sono quasi certo. Il prefisso VL3, consultando i dati di cui sopra, dovrebbe iniziare con il telaio 93102. Ma dalla fiches di omologazione VL 150 1955 si legge che il matricolare inizia con il telaio VL1T 1001 e finisce con VL2T 63001, nell'integrazione 1956 (la mia è del 1956) della stessa si legge che l'inizio del telaio VL3T è 63101 per finire VL3T 132700, (la mia è 6584X) quindi a rigor di logica la tua Vespa dovrebbe essere corretta"

E questo è invece il link di tutta la discussione.......

Scooter d Epoca - Forum - Numeri di Telaio VL3T

Questo per dire che regna una gran confusione su questi numeri di telai che girano per internet... ma adesso penso di stare tranquillo...che dici?