Risultati da 1 a 25 di 29

Discussione: Il regalo del nonno.....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Re: Il regalo del nonno.....

Citazione Originariamente Scritto da ilsimo Visualizza Messaggio
    purtroppo per re-iscriverla devi restaurarla completamente (con un colore di fantasia non puoi ottenere l'iscrizione asi o fmi).. tuttavia hai in mano un certificato che attesta sia stata effettivamente radiata?
    No me lo hanno detto solo verbalmente ..sai pur essendo di Roma la Vespa è in un paesino del lazio dove ci conosciamo un po tutti..dici che debbo farmi rilasciare un documento ufficiale?....R

Se sei di roma e la tua vespa e' targata roma, forse e' meglio che perdi una mezza giornata e ti rechi personalmente alla sede del Pra per richiedere una semplice visura...e preferibilmente chiedi di avere copia della microfiche della scheda di iscrizione originale
    La vespa purtroppo ha targa AN (ancona)..ma posso anche delegare qualcuno del posto per ottenere questa copia microfiche?

grazie
    Ultima modifica di senatore; 18-06-14 alle 11:40 Motivo: sistemazione "quote"

VRista DOC L'avatar di devil74
    Potenza Reputazione
    17

bella vespa merita un super restauro
    complimenti!

Citazione Originariamente Scritto da devil74 Visualizza Messaggio
    bella vespa merita un super restauro
    complimenti!
    Grazie devil

VRista DOC L'avatar di ilsimo
    Potenza Reputazione
    17

[QUOTE=Sersescandura;967383][QUOTE=ilsimo;967382]purtroppo per re-iscriverla devi restaurarla completamente (con un colore di fantasia non puoi ottenere l'iscrizione asi o fmi).. tuttavia hai in mano un certificato che attesta sia stata effettivamente radiata?

No me lo hanno detto solo verbalmente ..sai pur essendo di Roma la Vespa è in un paesino del lazio dove ci conosciamo un po tutti..dici che debbo farmi rilasciare un documento ufficiale?....R

Se sei di roma e la tua vespa e' targata roma, forse e' meglio che perdi una mezza giornata e ti rechi personalmente alla sede del Pra per richiedere una semplice visura...e preferibilmente chiedi di avere copia della microfiche della scheda di iscrizione originale

La vespa purtroppo ha targa AN (ancona)..ma posso anche delegare qualcuno del posto per ottenere questa copia microfiche?

grazie
    Se vuoi iniziare a rimetterla in pista devi conoscere con certezza quale e' lo status attuale della tua vespa, dunque ti consiglio davvero di chiedere una visura.

Io ho una storia abbastanza simile alla tua, se non che il "regalo" in oggetto non e' una 150 ma una 125 ...ma pur sempre del 56 e pur sempre di famiglia (se ti va di leggere, in un vecchio post avevo riassunto la mia vicenda: http://old.vesparesources.com/come-e...farobasso.html ).

La copia della scheda originale di iscrizione, in microfiche, viene rilasciata allo sportello Pra quando la targa del mezzo da visurare non e' inserita nell'archivio telematico e dunque non e' possibile ricevere una stampata da terminale.
    Una visura puo' richiederla chiunque ...quindi anche un amico o un parente....

Quando si tratta di veicolo cosi' vecchi, la cui ultima attivita' (ultimi bolli pagati, ultimo passaggio di proprieta'...ecc...) risale ad epoche molto remote, l'unico tipo di ricerca possibile e' tramite cartaceo...e tale documentazione e' presente alla sede Pra della provincia risultante dalla targa del mezzo.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Citazione Originariamente Scritto da ilsimo;967400 Se vuoi iniziare a rimetterla in pista devi conoscere con certezza quale e' lo status attuale della tua vespa, dunque ti consiglio davvero di chiedere una visura.

Io ho una storia abbastanza simile alla tua, se non che il "regalo" in oggetto non e' una 150 ma una 125 ...ma pur sempre del 56 e pur sempre di famiglia (se ti va di leggere, in un vecchio post avevo riassunto la mia vicenda: [URL
    http://old.vesparesources.com/come-eravamo/42802-nel-libretto-farobasso.html[/URL] ).

La copia della scheda originale di iscrizione, in microfiche, viene rilasciata allo sportello Pra quando la targa del mezzo da visurare non e' inserita nell'archivio telematico e dunque non e' possibile ricevere una stampata da terminale.
    Una visura puo' richiederla chiunque ...quindi anche un amico o un parente....

Quando si tratta di veicolo cosi' vecchi, la cui ultima attivita' (ultimi bolli pagati, ultimo passaggio di proprieta'...ecc...) risale ad epoche molto remote, l'unico tipo di ricerca possibile e' tramite cartaceo...e tale documentazione e' presente alla sede Pra della provincia risultante dalla targa del mezzo.
    ok poi leggero il il tuo link..per richiedere la documentazione alla sede della provincia ancona nel mio caso..dato che mandero degli amici del posto...avranno bisogno del libretto originale in mio possesso...oppure solo targa e numero di telaio appuntato su un foglio ??? Grazie

Citazione Originariamente Scritto da GregoryPeck Visualizza Messaggio
    Bella Serse! con un po' di pazienza burocratica e riverniciandola, riesci a metterla in strada abbastanza in fretta!! ( la schiera dei romani cresce!)

Grazie )

grazie anche a te !!
    Ultima modifica di senatore; 18-06-14 alle 13:28 Motivo: Ottimizzazione spazio.

VRista DOC L'avatar di ilsimo
    Potenza Reputazione
    17

basta solo il numero di targa (imparato a memoria, o scritto su un foglietto ... o anche tatuato sulla pelle ecc...)
    non serve il numero di telaio.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da ilsimo Visualizza Messaggio
    basta solo il numero di targa (imparato a memoria, o scritto su un foglietto ... o anche tatuato sulla pelle ecc...)
    non serve il numero di telaio.
    Non serve nemmeno andare ad Ancona, lo puoi fare direttamente a Roma, se non ho capito male, gli archivi su microfiche stanno proprio a Roma da qualche parte , o almeno cosi mi hanno detto quando ho chiesto la visura di una vespa demolita. Hanno dovuto chiedere a Roma per avere la copia elettronica della microfiche.

Vol.

VRista L'avatar di Rik_Mackey
    Potenza Reputazione
    14

ciao serse! bel mezzo complimenti!
    io ho appena finito di restaurare una vl2 e sono anche io di Roma
    http://old.vesparesources.com/restau...1955-a-16.html
    se ti serve una mano basta che fai un fischio

;)

VRista Junior L'avatar di nico83mn
    Potenza Reputazione
    14

Io vado contro corrente, non la vedo marcia e la lascerei come l'ha lasciata tuo nonno e tuo papà....

Citazione Originariamente Scritto da Rik_Mackey Visualizza Messaggio
    ciao serse! bel mezzo complimenti!
    io ho appena finito di restaurare una vl2 e sono anche io di Roma
    http://old.vesparesources.com/restau...1955-a-16.html
    se ti serve una mano basta che fai un fischio

;)
    ok ti prendo in parola !!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati