Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: far risuscitare la mia vecchia vespa, è possibile?

VRista L'avatar di cala
    Potenza Reputazione
    19

far risuscitare la mia vecchia vespa, è possibile?

10 e passi anni fa possedevo una pk50xl
    purtroppo la vespa è andata distrutta (l'ho abbandonata dal meccanico che molto probabilmente ne ha tolti i pochi pezzi buoni e poi l'ha buttata via!), ma l'altro giorno per caso ho ritrovato il libretto di circolazione originale :D

se trovassi un telaio di una pk e una volta rimesso a posto, faccio punzonare i numeri di telaio della mia ex vespa, lo passerei il collaudo?

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    30
    nun se ne parla neanche!!!! secondo me se provi a chiedere una cosa del genere inmotorizzazione ti internano subito
    prova

Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Potenza Reputazione
    31
    Oppure, lo fai e nessuno sa nulla. Sappi che è illegale e personalmente non lo farei mai per scrupoli di coscenza. Non nei confronti della legge ma perchè saprei di avere qualcosa di non originale sotto il sedere
    Oh....mi si è storto il pi...anton

VRista L'avatar di cala
    Potenza Reputazione
    19
    si lo so' che non è bello farlo e sicuramente non lo faro'.

pero' quello che volevo sapere è se la motorizzazione ha una specie di elenco di n. di telaio gia rottamati.

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10
    - Art. 74 del CdS, comma 6: Chiunque contraffà, asporta, sostituisce, altera, cancella o rende illegibile la targhetta del costruttore, ovvero il numero di identificazione del telaio, è punito, se il fatto non costituisce reato, con la sanzione amministrativa del pagamento della somma da euro 2.065,83 a euro 8.263,31.

- Art. 78 del CdS, comma 3: Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 328,00 a euro 1.311,98.
    Comma 4: Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sez. II, del titolo VI.

Fai un po' tu.

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •